­

The end of the f***ing world

11:13:00

Buooongiorno!

Quanto tempo è passato... ma volevo iniziare l'anno con una review su una delle ultime serie proposte da Netflix che mi ha tenuta incollata allo schermo come quando vidi per la prima volta Stranger Things: THE END OF THE F***ING WORLD.



Come quasi tutte le serie proposte da Netflix, ci si immerge in un mondo molto cupo e fatto di eventi stravaganti: in questo caso ci troviamo davanti un ragazzo di 17 anni, James, che pensa di essere psicopatico, e Alyssa, una lunatica e abbastanza perversa ragazza, coetanea di James, che sembrerebbe ninfomane e a tratti schizzofrenica.
Fin dal primo momento l'attenzione si focalizza sulla psiche dei due personaggi, che riescono a far trasparire la malattia e la voglia di evasione da quel mondo che ormai gli va troppo stretto; la trama è eccezionale, si passa da momenti di inconsapevolezza, a momenti di euforia, per poi passare a momenti di romanticismo assoluto in un decimo di secondo, e secondo me è proprio questo il cavallo di battaglia della serie.


Gli episodi durano 20 minuti circa, si finisce veramente in una serata poiché sono solamente 8 puntate per la prima stagione.
Non voglio spoilerare altro, ma questa serie per me è la serie che ci terrà col fiato sospeso fino all'ultimo e non voglio azzardare, ma....sarà classificata come una delle serie più belle del 2018. Ne sono fermamente convinta.

Sabrina

You Might Also Like

0 commenti