POWER by STARZ

14:03:00

Ciao a tutti!
Come avrete letto dal titolo, oggi vi parlerò di una serie tv che ho letteralmente divorato e finito da poco: POWER.


Protagonisti principali della serie sono James (GHOST) e Tommy, due amici che si conoscono sin da quando erano piccoli, che si trovano a New York City a gestire un nightclub chiamato Truth e un giro di droga non indifferente, per non contare anche le lavanderie per ripulire i soldi e non essere beccati dalla polizia.

James è il classico uomo d'affari, o almeno così sembra all'inizio, molto preciso e pulito, con una moglie bellissima, Tasha, e due figli altrettanto educati e precisi. Personaggio molto instabile a parer mio su quasi tutti i fronti e soprattutto anche quello più debole se vogliamo.


Tommy invece si presenta come il "diavolo della situazione", colui che gestisce il traffico di droga e che controlla bene tutti i vari spostamenti di denaro. Tommy secondo me rappresenta la forza di James e il suo punto fermo: è l'unico che riesce sempre a riportare James sulla giusta via.


Tommy e James sono legati moltissimo l'uno con l'altro, tanto che nella serie saranno messi alla prova, ma in realtà sarà messa alla prova la loro amicizia e la loro voglia di arrivare in alto, tanto da dover mentire, tradire o addirittura uccidere per tutto questo.


Lusso, donne, droga, alcol sono alla base di Power, che ci fa vedere come un ragazzo cresciuto in un quartiere poco sicuro, sia arrivato ad essere un uomo ricco e famoso con tanti, forse troppi soldi, e che si ritroverà faccia a faccia con la legge e non sarà affatto facile; a volte l'amore può solo che distruggere.


Altro personaggio di punta della serie è 50 cent, e devo dire che a mio avviso ha davvero interpretato bene il suo ruolo, da vero ganster senza scrupoli, che esce di galera trepidante di rimettersi sulla strada e riprendersi ciò che è suo.
Tutta la storia di Power si svolge in episodi che durano circa un'ora ma che non pesa affatto, dati i mille problemi che i nostri protagonisti dovranno affrontare.
Io la consiglio a tutti coloro che amano l'azione e la drammaticità in una serie tv: è molto avvincente e vi terrà incollati allo schermo, ve lo assicuro.


Per siamo a tre stagioni, da circa 10 episodi l'una ed è in arrivo la quarta.
Vi lascio inoltre il video della colonna sonora, creato da 50 Cent.


Per oggi è tutto, alla prossima!

Sabrina




You Might Also Like

0 commenti