DEATH NOTE: il film

11:59:00

Buongiorno a tutti!
Come avrete potuto leggere dal titolo, questo mese purtroppo parleremo di un #nonpreferitiserietv, e si tratta del film uscito su Netflix, Death Note.


Partendo dal presupposto che l'anime è TOTALMENTE tutta un'altra cosa, e sempre col presupposto che, sicuramente in un film le cose sono MOLTO diverse (anche se non pensavo fino a questo punto), ho deciso di vederlo lo stesso.



L'inizio del film sembrava QUASI convincente, ma già dopo le prime due scene ho capito che sarebbe stato un film di BASSISSIMA, e mi sto contenendo, categoria.


Quello che essenzialmente non è piaciuto a me, ma come a molti altri, è l'interpretazione dei personaggi: iniziando proprio da Light, personaggio non da me amatissimo, anche se comunque ha il suo perché nell'anime, nel film sembra essere un debole, uno qualunque, che alla fine si pente di quello che ha fatto, quando nell'anime assolutamente non è così; non c'è il coinvolgimento con L, personaggio che io ho adorato tantissimo nell'anime, la capacità e la furbizia di questi due personaggi non viene assolutamente fuori: si incontrano semplicemente in un locale, e Light si rivela subito...ma dove sta il non farsi scoprire, e l'astuzia che regna sovrana nell'anime? Non ve ne è l'ombra.


Come non si vede MAI e sottolineo, MAI, il viso di Ryuk: potevano puntare almeno su questo personaggio! Ne è stata decantata la complessa realizzazione, ma poi in fondo, qualcuno è riuscito a vederlo nella penombra che aleggiava sempre intorno a lui durante TUTTO il film? Nemmeno nelle scene più "luminose" si riusciva a vedere, era sempre nascosto o comunque si riuscivano a vedere soltanto gli occhi.
Per non parlare poi di Misa Amane, uno dei personaggi più stravolto di tutti, e secondo me un vero e autentico FLOP. Una ragazza innocente e innamorata persa di Light nell'anime, nel film viene rappresentata come L'UOMO DELLA SITUAZIONE, quasi un maschiaccio.....e non aggiungo altro.
L'unica cosa che è rimasta intonsa, se così vogliamo dire, è stato il Death Note stesso, la sua funzione è quella e non è stata stravolta per fortuna.
Ah, ovviamente N in tutto ciò non esiste. NEMMENO l'ombra.
Si potrebbe parlare per ore del film, della trama scontata, degli attori che non rispettano nemmeno lontanamente l'aspetto dell'anime, che per quanto non sia un film, e interpretato appunto da esseri umani, secondo me si poteva fare molto di più.
Chi non l'ha visto e ama l'anime, a parer mio non dovrebbe proprio pensare di vederlo, resterebbe solamente tanto deluso e amareggiato da tutto. Non ne vale la pena.
Sicuramente ci sarà una cerchia ristretta di persone che lo avrà apprezzato, magari perché non ha mai visto l'anime e quindi è riuscita a farselo piacere, ma per quanto mi riguarda anche la recitazione è veramente scarsa.
Per oggi è veramente tutto, vi auguro una buon weekend e buone serie tv! ;)

Sabrina

VOTAZIONE FINALE (*****)
Attori: **
Trama: *
Musiche: **



You Might Also Like

0 commenti