SALEM: la serie tv del mio 2016

21:08:00

Buonasera!

Sono ritornata per recensirvi la mia serie del 2016, colei che non mi ha fatta mai staccare dallo schermo e che รจ giunta al termine, SALEM.



La serie si compone di 3 stagioni, 36 episodi totali, di una durata variabile dai 40 ai 44 minuti per ogni episodio.

La cosa che mi รจ piaciuta piรน di tutto nella serie, oltre all'ambientazione, รจ stata la trama: a tratti prevedibile, a tratti assurda e quasi improponibile, ho amato tutto di questa fantastica Salem, in particolar modo la relazione tra Mary Sibley e Samael: tormentata e sopratutto una relazione che non lascia via di fuga, un continuo scappare per poi ricadere nelle mani del diavolo.


Samael รจ quel personaggio che all'inizio pensi di odiare, ma che alla fine finisci per amare, soprattutto nella scena in cui si mostra per quello che รจ in realtร , bellissimo. Ottima interpretazione di questo piccolo attore, che ha dimostrato una bravura a mio parere senza eguali nell'interpretare il suo personaggio, ma soprattutto nell'interpretare e nell'emulare un vero e proprio adulto. 
Pochi punti a sfavore per Salem che sono per quanto mi riguarda, il capitano John Alden, che non ho trovato cosรฌ eroico e cosรฌ passionale come mi aspettavo, il fratello di Samael troppo debole e troppo prevedibile e soprattutto Mercy Lewis, fortissima all'inizio, ma sempre piรน debole alla fine.


Bellissima la figura del reverendo Cotton Mather e della giovanissima Anne Hale, che sinceramente non mi aspettavo cosรฌ perfida e cosรฌ sconvolgente sopratutto negli ultimi episodi.
Non voglio dare troppi spoiler, ma posso dirvi che comunque รจ una serie a cui va data una chance, รจ molto coinvolgente e particolare, non รจ la classica storiella di streghette e maghi, si parla di quelle streghe devote al diavolo, di angeli caduti, della ribellione e di come il mondo sia effettivamente l'inferno in terra...solo per questo merita tantissimo! 
Il mio voto รจ di 9/10, certi effetti speciali, certe scene e certi personaggi li avrei eliminati, ma tutto sommato รจ un buonissimo voto e la consiglio veramente a tutti.

Al prossimo post e buona serata! 

Sabrina

You Might Also Like

0 commenti