SALEM: la serie tv del mio 2016

21:08:00

Buonasera!

Sono ritornata per recensirvi la mia serie del 2016, colei che non mi ha fatta mai staccare dallo schermo e che è giunta al termine, SALEM.



La serie si compone di 3 stagioni, 36 episodi totali, di una durata variabile dai 40 ai 44 minuti per ogni episodio.

La cosa che mi è piaciuta più di tutto nella serie, oltre all'ambientazione, è stata la trama: a tratti prevedibile, a tratti assurda e quasi improponibile, ho amato tutto di questa fantastica Salem, in particolar modo la relazione tra Mary Sibley e Samael: tormentata e sopratutto una relazione che non lascia via di fuga, un continuo scappare per poi ricadere nelle mani del diavolo.


Samael è quel personaggio che all'inizio pensi di odiare, ma che alla fine finisci per amare, soprattutto nella scena in cui si mostra per quello che è in realtà, bellissimo. Ottima interpretazione di questo piccolo attore, che ha dimostrato una bravura a mio parere senza eguali nell'interpretare il suo personaggio, ma soprattutto nell'interpretare e nell'emulare un vero e proprio adulto. 
Pochi punti a sfavore per Salem che sono per quanto mi riguarda, il capitano John Alden, che non ho trovato così eroico e così passionale come mi aspettavo, il fratello di Samael troppo debole e troppo prevedibile e soprattutto Mercy Lewis, fortissima all'inizio, ma sempre più debole alla fine.


Bellissima la figura del reverendo Cotton Mather e della giovanissima Anne Hale, che sinceramente non mi aspettavo così perfida e così sconvolgente sopratutto negli ultimi episodi.
Non voglio dare troppi spoiler, ma posso dirvi che comunque è una serie a cui va data una chance, è molto coinvolgente e particolare, non è la classica storiella di streghette e maghi, si parla di quelle streghe devote al diavolo, di angeli caduti, della ribellione e di come il mondo sia effettivamente l'inferno in terra...solo per questo merita tantissimo! 
Il mio voto è di 9/10, certi effetti speciali, certe scene e certi personaggi li avrei eliminati, ma tutto sommato è un buonissimo voto e la consiglio veramente a tutti.

Al prossimo post e buona serata! 

Sabrina

You Might Also Like

0 commenti