Make-up Melisandre

18:23:00

Ciao a tutti! Ce l’ho fatta e sono ritornata :D
Vi aggiorno un po’  su ciò che mi è successo ultimamente…nel primo post su Daenerys ancora non conoscevo nulla di GOT ma ora posso dirvi che sono arrivata alla quinta stagione, precisamente alla 5x05 e sto andando avanti a più non posso! Mi sono innamorata di questa serie!

Oggi  con questo post voglio soffermarmi sul make-up di Melisandre, la sacerdotessa del culto di R'hllor ed una visitatrice del buio. Molto bella, affascinante con capelli lunghi rossi, carnagione pallida, esile e aggraziata.

Il make-up di Melisandre viene quasi sempre realizzato per mettere in luce i contrasti di colore che si vanno a creare: vediamo che per quanto riguarda la base l’effetto che ritrovo un po’ in tutti i personaggi è l’effetto air brush, ossia un effetto millimetrico che va a coprire discromie e rossori in modo da far sembrare la pelle di porcellana; il contouring non è per niente pesante o “finto”, definisce al punto giusto i suoi zigomi grazie anche al pizzico di blush pescato che le da un tocco di colore.
Ho potuto anche notare che le sopracciglia sono molto definite e gli occhi sono messi in risalto con un color marroncino caldo, che contorna l’occhio accentuando ancora di più il  colore dell’iride, ossia un bellissimo blu. Le labbra sono molto spesso sul nude ma anche qui noto una punta di aranciato, per richiamare le tonalità del rosso e dei colori caldi che ritroviamo nel personaggio.

In sostanza credo che sia davvero un make-up ben pensato, e posso dirlo di tutti i personaggi in generale di questa serie ;) si ricreano come al solito make-up non troppo finti per lasciare quella nota di semplicità che tanto ci piace ♥

Spero che il post sia stato di vostro gradimento, e cercherò di essere molto più presente :)
Un abbraccio


-Shabry-♥

You Might Also Like

0 commenti