Recensione/Riepilogo The Originals season 3 (prima parte)

13:38:00

Ebbene sì, salve a tutti sono tornata!!! Dopo un periodo di attenta riflessione e meditazione per accrescere la mia interiorità, ho deciso di ritornare a scrivere su questo blog, anzi, ABBIAMO deciso di tornare a scrivere su questo blog! Sì, perché io e le mie colleghe (e amiche) dopo esserci dedicate alla realtà di tutti i giorni, che ci ha tolto per un po’ linfa vitale di cazzeggio, abbiamo deciso di tornare a riempirvi le scatole con i frutti del nostro cazzeggiare in compagnia, in VOSTRA compagnia, in compagnia dei fandom delle serie tv che amiamo.. vabbè insomma avete capito, vogliamo condividere il nostro bighellonare con voi! Spero apprezzerete i cambiamenti sull’estetica del blog, comunque senza perdermi in chiacchiere, bando alle ciance e cominciamo!




Da questa settimana riprenderò a commentare le puntate di The Originals, la mia serie preferita insieme all’inimitabile Game of Thrones! Se ci riuscirò vorrei dedicare un po’ di tempo anche ad Outlander che comincerà il 9 aprile… vabbè comunque poi ne parleremo, ora focalizziamoci su quello che stanno combinando i nostri fratelloni originali



Direi che prima di venerdì, giorno in cui uscirà la nuova puntata secondo la programmazione americana, e prima del commento che farò sul nuovo episodio, ci sta un bel riepilogo di quanto è successo finora. Per me i punti cardine di questa season 3 sono stati i seguenti:

-La triade formata dai primi vampiri asserviti a Klaus, Rebekah, Elijah: Lucien, Aurora e Tristan.

-La stronzaggine della sopramenzionata psychobitch Aurora de Martel

-Gli Strix

-La stronzaggine/voglia di far cazzate della nuova Cami vampiro

-La morte di Jackson

-Il crossover tvd/to

-Davina che non se fa mai gli affaracci sua

-Elijah e Klaus coi cuori spezzati, uno a far da babysitter a Finn e Kol (tornati a far casino), l’altro perso nei boschi ma almeno con la sua Hope.

-Hayley sempre figa

Tristan, Aurora e Lucien
In questa prima parte della stagione abbiamo conosciuto e “seppellito” i due fratelli De Martel, Tristan e Aurora. Sin dall’inizio questi due fratelli mi hanno appassionata, Aurora in particolare. Tristan è sempre stato una martellata sul coccige per come la vedo io ma il suo legame con Aurora e il fatto di aver introdotto gli Strix me lo giustificano come presenza (forse). Aurora è una psychobitch di prima categoria, di quelle che proprio ti fottono in ogni modo sempre e comunque. Personaggio affascinante ai massimi livelli, per il suo rapporto di amore quasi incestuoso con il fratello, per il fatto che está COMPLETAMENTE loca loca loca, per il suo saper infinocchiare tutti con la sua follia e la sua intelligenza, persino lo stesso Klaus. Ora, la adoro come villain ma vi assicuro che quando ha scaraventato Rebekah sul fondo dell’oceano o quando ha fatto in modo che Cami si squarciasse la gola in uno dei momenti più felici per lei e per Klaus (e per tutti i fans Klamille che aspettavano sta pomiciata da tempo), mi è partito il nazismo quello vero.



 La prima parte di stagione che li ha visti come main villains mi ha appassionato e la loro fine anche, costretti a marcire uno nell’oceano e l’altra seppellita viva dietro un muro, esattamente le due pene che i De Martel avevano riservato alle sorelle Mikaelson, Freya e Rebekah. Si sa, con i Mikaelson meglio non scherzare perché il karma ti punisce SICURO. Cosa avrei evitato? La storia dei proiettili di quercia bianca nella pistola, ok che siamo nel XXI secolo ma una vampira con una pistola in mano non si può guardare uguale. Ho adorato i confronti Cami-Aurora e spero ancora in un regolamento di conti finale tra le due.


Lucien, dal canto suo, per me, non ci ha ancora mostrato tutto il suo potenziale. È un personaggio simpatico, ambiguo a volte ma non lo vedo come un cattivo, anzi per me sarà un amico importante per Klaus, nonostante ora la sua vita non dipenda più dalla sopravvivenza del suo sire. Sono molto curiosa di vederlo in azione adesso soprattutto sul fronte PROFEZIA, BESTIA ecc..
PS: Qualcun altro shippa Frucien??? No perché a me piacciono una cifra!

Gli Strix
E a capo degli Strix chi ci troviamo??? Proprio lui!!! Marcellino!! Il caro Marcel non lo trovo di grande utilità ultimamente, diciamo che riempie. La sua storyline è un po’ ripetitiva, ogni volta si trova a capo di un gruppo di vampiri di cui dovrebbe essere il leader ma puntualmente arrivano Klaus ed Elijah a mettere le cose in chiaro. In realtà, come personaggio, Marcel ha un grande potenziale solo che lo trovo sempre un po’ schiacciato dalle situazioni. In ogni caso il suo ruolo serve (almeno ai Mikaelson serve) e spero faccia di più ora che non è più legato a Klaus, lo voglio vedere dar del filo da torcere un po’ a tutti. 
Ringraziamo mammalupa Hayley, che ci ha liberati di quell’acida di Aya: attrice bravissima, personaggio insopportabile. La prospettiva di una possibile liaison Elijah/Aya mi faceva venire i brividi, per carità.
Quello che trovo più interessante sugli Strix è questa congrega di streghe, le sorelle, di cui ora fa parte anche Davina, tutte potentissime e tutte ossessionate da una voglia matta di suicidarsi per poter essere libere…. La mia domanda è DA COSA ESATTAMENTE? PER AVERE QUESTO POTERE CHE PREZZO HANNO PAGATO?? Lo scopriremo più in là, credo.

Cami vampiro
Alla fine dell’episodio 3x09, quei sadici maledetti autori di to ci hanno lasciato tutti con un vero e proprio dramma in atto, giusto prima della pausa invernale: Cami, la dolce Cami, sul letto, con la gola squarciata, tra le braccia di un Klaus in lacrime, disperato, proprio poco dopo che i due avevano finalmente confessato i propri sentimenti l’uno per l’altra e si erano abbandonati ai loro primi baci, finalmente dopo 2 stagioni e mezzo di agonia, ce l’avevamo fatta, avevamo visto na gioia e invece MANCO PE GNENTE e con un colpo basso alla HBO ci hanno tolto tutto.

 Io stavo così


 Poi dipende, le klaroline e qualche klayley stavano stappando champagne, come dico dipende sempre dai punti di vista.. (sono bene al corrente della guerra tra le ship Klaus-centriche, che in alcuni casi trovo quasi ridicola per le esagerazioni che vedo..in ogni caso, vi dico che io apprezzo solitamente la storia e i bei momenti di ogni coppia degli show che guardo, anche perché rimango sempre del parere che la storia è la cosa più importante e va rispettata, così come il cammino di un personaggio… Ho ovviamente le mie preferenze ma lasciatemi dire che per me la donna per Klaus è sempre stata Rebekah: sì sono apertamente per l’incesto alla Lannister, lo ammetto e ne vado fiera, diciamo..).

Comunque, in occasione della 3x09 la maggior parte di noi era in lacrime, me compresa (ero proprio disperata a dirvela tutta) perché i klamille più di una volta mi hanno rubato il cuore e in quella scena lo hanno fatto di nuovo, così come in quasi tutte le scene della 3x10 in particolare il flashback iniziale in cui Klaus ricorda una sua seduta di terapia da Cami, mentre disperato per la morte di lei, distrugge tutta la stanza. Sono momenti che ho adorato e di to vado fiera per questo: ha momenti che uno show da cw solitamente non offre.


Il problema è arrivato dopo: Cami vampiro… Poteva essere una buona svolta? Sì. Se la sono giocata bene? Non esattamente, in particolare all’inizio. Possono recuperare? Assolutamente sì. Devono farlo.

Non ho apprezzato la Cami vampira all’inizio ma proprio per niente e nemmeno le puntate 3x11-3x12 … Klaus troppo vittima degli eventi è passato da SUPER IBRIDONE CON I CONTROCOGLIONI A IL TIPO CHE SI FA ROMPERE IL COLLO DA UNA BABY VAMPIRA..ok che si fidava di Cami ma non esageriamo, errore degli autori, a mio parere. Lei l’ho trovata un po’ sopra le righe inizialmente, ok che era intossicata dalla brama di sangue e avevamo capito che fosse più oscura di quanto pensassimo ma nella 3x11 sembrava totalmente senza umanità. E poi dico, se lei era innamorata di Klaus e il vampirismo amplifica tutto, dov’era finito tutto quell’amore?

Comunque cari Klamille NIENTE PAURA, si stanno riprendendo. Nelle puntate successive ho visto una Cami semplicemente schiacciata dalla paura di morire di nuovo, dalla gelosia per Aurora, visto che il caro Klaus non ha dato alla nostra pazzerella nessuna mazzata in fronte alla fine, dalla paranoia che Aurora possa tornare e che Klaus possa scegliere di non proteggerla. Questo suo lato mi ha affascinato, l’ho compresa, sì.. ma è vero che con la paura le è venuta anche tanta voglia di fare cazzate, BELLE GROSSE. Ora prima che io possa perdonarla per la storia del cavaliere di quercia bianca e per aver spezzato il cuore del dolce Klaus innamorato della 3x15, Cami mi deve fare il favore di morire e resuscitare almeno 8 volte. Comunque c’è qualcosa che non mi torna, Cami non sta dicendo qualcosa, nasconde dei suoi sentimenti, ne sono certa. La sua bontà e il suo amore stanno riaffiorando poco a poco, in piccolissimi attimi…eppure ancora non li fa uscire allo scoperto totalmente.
PS: Caro Klaus, vattela a prende con la forza che due schiaffi le fanno bene. Tanto qua lui sarà pure difficile da impalettà ma le donne, abbiamo capito, che il nostro Ibrido le impaletta un po’quando vuole, presto o tardi.

 

In tutto questo, mi sono innamorata del team Hayley-Cami, evviva le Haymi!!! Spero che quest’amicizia sia coltivata.

E poi vorrei fare un appello alla famiglia O’Connell, genitori, nonni, zii, cugini, gemelli perduti di Cami ma dove siete??? Qualcuno deve aver partorito sta ragazza, non è nata da sotto un cavolo, voglio saperne di più sulla sua famiglia.

Il Crossover tvd/to
La puntata del crossover in to l’ho trovata splendida, anche se il nostro Klaus si è ritrovato senza più linea di sangue di vampiri dipendente da lui, sempre grazie alla nostra carissima Davina, che ce fosse na volta che ascolta quel poveraccio di Josh, che tenta di farle prendere mezza decisione giusta ma proprio non gliela fa. Comunque bellissima puntata, grandi soddisfazioni per il legame tra i due genitori Klaus e Hayley e la loro piccola Hope, bel ricordo di ship passate e si è anche parlato di quelle presenti sia per Klaus che per Elijah. Le donne dei due fratelli erano al centro. In una puntata sola Klayley, Klamille, Klaroline, Haylijah, Elaya (se esistono), Klaurora hanno ricevuto le loro soddisfazioni. Unica pecca: troppa poca interazione tra Stefan e Klaus..gli autori si sono concentrati molto sul far contenti i fans con le ship ma troppo poco sull’interazione da crossover. Del crossover in tvd non parlo visto che qui si parla di to.

Davina, Kol e Finn
Davina, grazie alle sue capacità da sfracassamaronidiKlaus, è riuscita in un colpo solo a slegare Klaus dalla sua linea di sangue e a far tornare Kol. Sono felicissima per Kol, lo voglio rivedere all’opera da vampiro originale, se muore un’altra volta mi ficco due paletti nelle ginocchia. Finn anche è tornato, non si sa come e vorrei sapere perché..non mi mancava proprio. In ogni caso tutti questi Mikaelson insieme sullo schermo, nei loro corpi originali mi fanno sentire come una dodicenne con davanti gli One Direction al completo.



Rebekah, dove seiiiii??? Ci manchi.

Haylijah
Dopo la straziante morte di Jackson (lui non lo reggevo ma scena bellissima e bravissima Phoebe) Elijah è divenuto IL SIGNORE DEI MAI NA GIOIA: il suo rivale in amore si è sciacquato dalle balle eppure Hayley non può essere sua. Lasciatemi dire che finora ho amato Hayley. Dopo una seconda stagione in cui non  mi era piaciuta per niente, troppo presa dai suoi lupi e da se stessa, è tornata forte, saggia, stoica come sempre e violenta. Fino ad ora non capivo la sua connessione con Elijah, in questa terza stagione li ho visti viaggiare sulla stessa lunghezza d’onda: stesso modo di agire, stesso stoicismo, stessa saggezza, stessa violenza letale, stesso modo di concepire il vampirismo. Non sono la follia, la paranoia e il caos dei Klamille (da vampiri entrambi), sono quelli che sanno cosa sono e cercano di vivere la loro natura senza essere dei mostri totali ma non esitano nemmeno a massacrare una decina di persone se devono. Le loro scene bellissime, ho quasi pianto quando Hayley confessa a Elijah il suo amore e allo stesso tempo gli dice che deve lasciarlo andare. 

.....Hayley non ci rompere con questo sentimento di colpa che hai per la morte di Jackson


e vai a prenderti Elijah.
Vedrò mai il mio Elijah felice?

Bellissima la scena finale della 3x15, piena di malinconia e tristezza ma anche di speranza, in cui Klaus, Hayley e Hope se ne vanno da New Orleans.. e ora chissà cosa ci aspetta..

E niente tutto termina con cuori spezzati..
Klaus è svanito per proteggere Hope dall’orda di nemici che sta arrivando per lui.
Elijah e Freya sono rimasti a New Orleans con Kol e Finn (CHE CULO!)
Hayley è svanita con Klaus, dicendo addio ad Elijah per poterlo dimenticare e spezzandogli il cuore.
Cami ha spezzato il cuore a Klaus, mentendogli in faccia per fare la fregna gelosa vendicativa con Aurora.
Marcel e Davina boh, stanno in giro, non ci interessa.
I Klayley sbottigliano.
I Klamille e gli Haylijah piangono.
Il MAINAGIOIA REGNA.


Alla prossima, la vostra Lucy ;)

You Might Also Like

0 commenti