ANIMALI FANTASTICI, DOVE TROVARLI - #preferitinonserietv

18:00:00

Ehilà!
Oggi vi voglio parlare di un film che ho atteso da tantissimo tempo, e che ho visto al cinema per ben due volte: ANIMALI FANTASTICI, E DOVE TROVARLI.



Bisogna fare una premessa doverosa: questo film non si basa minimamente sul continuo di Harry Potter o sull'omonimo libro pubblicato dalla Rowling prima del film, bensì è una storia accaduta molti anni prima che nascesse Harry, quindi è una storia a parte, anche se ci sono dei collegamenti nel film che ci riportano indietro alla nostra cara e amata Hogwarts <3.
Qui siamo catapultati indietro nel tempo negli anni '20 in America: abiti di scena fantastici, il tutto molto coordinato e perfetto.
Un film da cui mi aspettavo tanto e che mi ha dato tanto, già solo a partire dalla musica iniziale: lì c'è stato un ritorno al passato nel sentire quella melodia, ma soprattutto nel sentir pronunciare incantesimi come "alohomora", "pietrificus totalus",  "lumos", vedere la smaterializzazione e il fare magia di nuovo...tutto ciò mi ha creato un'emozione veramente intensa.



Punto di forza sicuramente il momento in cui dalla tanto misteriosa valigetta cominciano ad uscire i più disparati e strani animali che io abbia mai visto, e vi parlo con tutta sincerità, leggendo il libro antecedente al film, io quegli animali me li ero immaginati esattamente, e sottolineo ESATTAMENTE, così. Non so come sia stata possibile una cosa del genere, ma vedendoli nel film erano proprio come io me li ero immaginati nel libro, che in realtà è una piccola enciclopedia con tutti gli animali dalla A alla Z, descritti nei minimi dettagli, che poi nel film ho effettivamente ritrovato.
Ottimo secondo me il personaggio di Newt Scamander, che può sembrare parecchio timido e impacciato, ma il realtà è pieno di risorse; la trama non è stata per niente noiosa, piena di humor e di tanta magia, effetti speciali sempre più belli man mano che il film va avanti, personaggi che si alternano e che non creano confusione..secondo me è stato un film perfettamente riuscito!
Non lo dico perché sono di parte, ma perché lo penso davvero, erano anni che non vedevo qualcosa di così ben fatto a livello di magia/effetti speciali, e per quanto mi riguarda merita un bel 10/10.
Come sempre non mi piace fare spoiler, quindi non mi dilungherò, questo post è puramente un mio parere su un film che ha fatto centro alla pari di Harry Potter, e spero che le nuove generazioni si appassioneranno proprio come feci io tantissimi anni fa, sia a questa saga, che al mio caro maghetto <3
Qui sotto come sempre vi lascio il link del trailer del film, al prossimo post!
Sabrina




You Might Also Like

0 commenti