17:43:00

5X03- 5X04, THE HIGH SPARROW AND THE SONS OF HARPY: SUPERCOMMENTONE
Ciaoooo a tuttiii siiiiiii!!!! Lunedi ho dato il mio esame e finalmente posso dedicarmi alla mia material preferita: Game of thrones! Mi dispiace non esserci stata ma non potevo parlare della terza puntata mentre ero completamente esaurita a studiare storia moderna. Non avrei reso onore a una storia, quella dei sette regni, altrettanto complessa. Dovevo essere al massimo delle mie facoltà mentali, ora le ho finalmente riacquisite e sono pronta a ripartire più felice ed entusiasta che mai! Parlerò di ciò che mi ha colpito di più nelle puntate non seguirò l’ordine preciso delle scene per questa volta, ho una sola strada da percorrere quella delle mie emozioni. Dunque mettetevi comodi e andiamo per gradi….
CAPITOLO I: STARK ALWAYS AND FOR EVER.
Gli originali e la mia amica lucy di certo non si offenderanno se prendo in prestito il loro motto, è un mio modo di omaggiarli del resto. La terza puntata ci ha insegnato molte cose, una di queste è che “THE FAMILY IS POWER “ come direbbe l’amato Niklaus e lo STARK POWER è decisamente stato attivato. Tutto questo per dire che possono succedere le tragedie più brutte e terribili in una famiglia ma proprio nei momenti più bui è come siamo cresciuti e come siamo stati amati ciò che ci aiuta ad affrontare tutto e a dare un senso alle nostre vite. The family STark anche se distrutta e separata è decisamente unita nei cuori dei nostri protagonisti. Almeno per me è ciò che vedo in loro. HIGH SPARROW è decisamente stata una puntata starkCENTRICA eh si BOLTONMALEDETTI anche se fate finta di essere i Lord di Grande inverno protettori del  nord ( che schifo, non mi rassegnerò mai a questa cosa) ancora una volta non vi toccherà essere i protagonisti! A me piace chiamarla la coalizione J-A-S! JON-ARYA-SANSA! A modo loro stanno lottando per essere grandi, per contare qualcosa e ci stanno chi più e chi meno riuscendo. Un filo conduttore unisce i tre fratelli , una sola grandissima certezza: THE NORTH REMEMBERS!
-          ARYARELLA O ARYARENTOLA: chiamatela come volete una cosa prima di tutto ARYArella nostra l’ha capita. Se vuoi diventa nessuno NO-ONE bisogna partire dalle piccole cose:  inizia a spiccia casa a Jaquen H’gar va che THE HOUSE OF BLACK AND WHITE è un bel palazzone i pavimenti non se puliscono da soli! Pare che i tipi stavano aspettando la ragazza solo pe quello cioe le premesse ci sono tutte per il sequel di Cendarella, solo che al posto di Richard Madden la protagonista sarà Maisy d’altra parte chi potevano sceglie pe fa la sfigata de turno se non una STark! Cioe, ho capito che il lavoro nobilita l’uomo e che bisogna essere umili e rimboccarsi le maniche ma qua caro Jaquen H’CAZZ stamo a rasenta lo sfruttamento minorile! A parte le mie consuete baggianate, una cosa è certa la casa del bianco e del nero è effettivamente un luogo affascinante e misterioso un punto interrogativo continuo, ispira solo domande come direbbe il mitico Verdone: A’STRONZI CHE FATE? DO STATE? NDO ANNATE? BOOH! Per ora sappiamo solo che Ariarella oltre a fa le pulizie de primavera per diventare NO-ONE un assassino senza volto deve giustamente mettere da parte se stessa e la cosa è chiaramente difficile per Aryuccia nostra. QUELLA SCENA ,quella dove Arya decide di disfarsi dei suoi pochi beni, beni che comunque la identificavano è stata una delle più commuoventi di tutta la serie e non possoo che fare un applauso lungo 5 minuti a Maisy che ha reso in modo perfetto lo stato d’animo della piccola Arya coinvolgendo anche i non lettori. Perché si ARYALABAMBOLASSASSINA c’è ma non è ancora pronta a dire ADDIO ad Arya StARK  non solo perché  la ragazzina non ce la fa,i ricordi affiorano come pugni nello stomaco, ma soprattutto perché non è giusto farlo! ARYA STARK potrebbe essere per me la vera forza dell’Assassina senza volto. Non è solo il Nord a ricordare ma è la piccola Stark a farlo : quelle lacrime parlano più di mille parole! Prima ho parlato ai Non lettori e appunto mi rivolgo a voi: vi siete commossi? Bene! Ma ora affogate nelle vostre lacrime e capite perché chi ha letto i libri pensa che quella di ARYA è stata LA SCENA, vi lascio questo piccolo pezzo di cuore :
<"È solo una spada." Se avesse avuto bisogno di una spada, ce n'erano a centinaia sotto il tempio. Ago era troppo piccola per essere una vera spada, era poco più di un giocattolo. E Arya era solo una ragazzina quando Jon Snow l'aveva fatta forgiare per lei. "È solo una spada" proclamò, questa volta a voce alta...
... ma non era così.
Ago era Robb, Bran, Rickon, sua madre, suo padre e anche Sansa. Ago erano le pareti grigie di Grande Inverno e le risate della sua gente. Ago erano le nevicate estive, le storie della vecchia Nan, era l'albero-cuore con le sue foglie rosse e il terribile volto scolpito nel legno, era l'odore caldo di terra dei giardini coperti, il vento del Nord che faceva sbattere le imposte della sua stanza. Ago era il sorriso di Jon Snow. "Mi spettinava e mi chiamava sorellina" ricordò, e d'un tratto le si riempirono gli occhi di lacrime.“>

- MALEFISANSE finalmente MODE ON: Un minuto di silenzio per il mio cuoricino stark quando aprono la scena di Sansa al galoppo co la musica di ROB! Già da li ho capito che le cose però non sarebbero diventate facili, mettici pure che MALEFISANSE si sta lentamente trasformando in MALEFICATELYN le assomiglia sempre di più(mi rivolgo ai lettori ma magari ce casca a diventa LADY STONEHEART) e grattamose tutti insieme cavolo! Ormai anche la quarta puntata è passata e abbiamo finalmente digerito la proposta indecente di Baelish alla ragazza stark con tanto di frasona strappalacrime: VENDICALI è A ORA CHE DA SPETTATRICE DIVENTI GIOCATRICE.. ovviamente io non ci credo. Riguardo questa scena io ho avuto due reazioni che poi in realtà sono le stesse che avuto Sansa:
1 STRONZO STAI MALE: cioe parliamoci chiaro passare da 4 anni di reclusione ad Approdo del re co la madre della follia e la follia sadica fatta persona al carino e simpatico RAMSAY BOLTON! CHE BELLO FINALMENTE L’HAPPY END!. Ma sii che fa, sventato il matrimonio con Roose il cattivissimo traditore di Rob meno maleeee  , sposiamo il figlio! CHE CULO! IL piccolo Ramsay Bolton è un caro ragazzo del nord, ha diversi interessi.. immaginate la situazione primo appuntamento galante tra i due: << Che fai nella vita RAMSINO? MA sai niente di che gioco col mio amichetto THEON REEK e poi mi piace scuoiare viva la gente è il mio Hobby preferito e un’antica tradizione di famiglia del resto. PURA PAZZIA. RAMSAY è UN CONCENTRATO DI PAZZIA E CATTIVERIA MIXATE PERFETTAMENTE. LUI è IL JOFFREY DEL NORD.  Ma per me è anche peggio. Non c’è mai limite al peggio ragazzi questa è una cosa che impariamo nella vita reale ma nel trono di spade ogni volta non solo lo impari ma te fanno passa anche per la povera figlia dell’estate sorpresa a smadonnare davanti la televisione per lo scempio che stai vedendo.. ma come, che cosa ti aspettavi? PREPARATEVI RAGAZZI c’è ancora troppo da soffrire tutte le premesse ci sono.
2 STRONZO TI ODIO ma THE NORTH REMEMBERS: Quando Sansa decide ancora una volta nonostante il piagnisteo per la famiglia di sottomettersi al volere di DITOSTRONZO vi confesso che gli insulti so partiti e pure belli pesanti. Ho semplicemente pensato che Sansa non impara mai,non impara dalle atrocità che ha subito. Lì due so le cose:
O rimani una pedina e ti fai usare dagli altri per i loro scopi.
O cacci i cosidetti ( Lucrezia Borgia Insegna) accetti la tua vita di merdina e inizi davvero a giocare ma non perché te l’ha detto DITOSTRONZO ma perché è giusto cosi. PORCA MISERIA GIRL POWER! Una luce di speranza in fondo al tunnel l’ho intravista. Non so ancora quanto Sansa può essere forte quanto sarà in grado ma io voglio crederci forse sono una pazza disillusa ma questa svolta nella trama l’ho trovata avvincente: SPYSANSA cazzarola! DISTRUGGILI DALL’INTERNO! Il castello è invaso da SPIE hahahaha la vecchietta che dice THE NORTH REMEMBERS CHE GODURIA IMMENSA e TANTA COMMOZIONE!  Per favore vi prego FATE QUALCOSA! Perché io davvero posso accettare tante cose so che i cattivi servono ma i BOLTON protettori del Nord ,Lord di grande inverno è ancora un’altra delle cose terribili che non solo gli stark ma noi telespettatori siamo costretti a subire.. INACCETTABILE! Bene avete dato na bella ristrutturata al castello e mo MORITE MALE! Non accetterò mai il matrimonio con Ramsay personalmente, non so come farà e non voglio vederlo già mi stanno a parti i cuscini ma se questo significa avvelenarlo ogni giorno fino a farlo morire o soffocarlo nel sonno, la bestia dormirà prima o poi, FACCIAMOLO! THEON REEK SVEGLIATI PER FAVORE! SANSA PIALO A PIZZE non gliela faccio più a vederlo a ste condizioni l’ha fatta grossa ma vederlo cosi mi fa rabbia RIPIJATE CAZZO!! DETTO Ciò CONFESSO che rivedere WINTERFELL mi da sempre grande emozione. Ora ,abbiamo ricostruito il castello passiamo ricostruire quel poco di bello che ci è rimasto e se Sansa sta li qualcosa di bello c’è. E questo lo dico grazie soprattutto alla scena della 5X4             quella in cui Sansa visita la cripta di grande inverno e la scelta della ragazza di visitare i suoi antenati defunti è un fatto che mi da speranza STARK ALWAYS AND FOR EVER! La ragazza in particolare si sofferma sulla tomba della zia LYANNA. Allora ragazzi,ringrazio gli autori per aver citato una storia! Una storia,che sembrerebbe messa così lì a caso in un dialogo in cui DITOINCULO baelish informa alla ragazza che dopo la vigliaccata del matrimonio co la feccia del nord se da come è nel suo stile, ma che in realtà non è messa li a caso per me ha un grande significato ( VI PREGO APPROFONDITELA PRIMA O POI). NO SPOILER ma parlando del principe Raegar Targaryen( fratello di Daenerys e ricordiamo gia sposato con ELIA MARTELL sorella di OBERYN )  e dell’amore impossibile con Lyanna Stark, sorella di Ned, credetemi non è solo raccontare una storia passata che fa parte della leggenda dei sette regni. “LE DONNE I CAVALIER L’ARME E GLI AMORI IO CANTO” diceva Ariosto nell’Orlando furioso c’è tanto troppo di epico e mitico nella storia dei fondatori del trono di spade.  Raegar Targaryen però è storia di Westeros ,è vissuto eccome e a detta di Sansa ha stuprato la sorella di Ned ( cosa che trovo discutibile). RIPETO NON è SOLO UN SEMPLICE RACCONTO: STARK+TARGARYEN. E soprattutto se poi Barristan Salmy parla a Daeny del fratello maggiore e del suo lato umano non del pricipe che amava uccidere e stuprare posso andare oltre e sognare : il DRAGO HA TRE TESTE.
Concludendo il discorso su Sansa ora sarà costretta a combattere da sola! SPERIAMO! BRIENNAA DO STAI?
-          
THE WALL:
 ATTO I : LORD SNOW IL CAVALIERE OSCURO
FERMI TUTTI E DICIAMOLO: dalla 5X03 la barriera si è trasformata in SNOW CITY ce mancava solo il faro che proiettava sulla muraglia bianca il raggio col simbolo del metalupo bianco GHOST e la trasformazione nel cavaliere oscuro SNOW è completata! CHIAMATELO CROW MAN o SNOW MAN chi più ne ha più ne metta il giustiziere di GOTHAM ha un degno rivale! Finalmente Jon comincia a comandarsela e ,a mio avviso,nella terza puntata lo fa nel migliore dei modi ( si sono di parte ma ho indagato ed è piaciuto a tutti di conseguenza la mia follia è giustificata) sia parlando politichese con STannis :” A CHICCO VEDI DE ANNATTENE CHE STATE A SCROCCA UN PO TROPPO! ( JON STILE PRESIDE BACCHETTONE DIETRO LA SCRIVANIA NON VI DICO LE SENSAZIONI CHE ME SUSCITA VOI FEMMINELLE POTETE CAPIRE) Sia AGENDO! Parliamoci Chiaro il Lord commander si chiama cosi perché comanda e da ordini nei sette regni non c’è democrazia, ma nonostante tutto si può cercare di governare nel migliore dei modi senza prevaricazioni. Jon prova a farlo dall’alto del suo scranno,quanto mi rende orgogliosa fa BATTUTE E TUTTI SE LA SCHIATTANO  si è ribaltato il mondo. Jon,non solo ride, ma abbiamo scoperto che è in grado di scherzare ( ora basta! amo il suo muso se me lo fate diventa pure simpatico mollo tutto e voglio vede che succede altro che DONNA ROSSA.. ) e di GIUSTIZIARE! In un attimo dalle risate alle minacce! CICCIOBELLO VECCHIO EDDAJE EDDAJE MA POI SE ROMPI GLI ZEBBEDEI GHIACCIATI DELLO SNOW PRIMA O POI…. MORI MALE! Frase che ho urlato con tutta me stessa quando CAGASOTTO SLINT ha osato non solo discutere un ORDER ( meraviglia quando JON minaccia dicendo non hai capito chicco ma non te lo sto chiedendo) ma tu cagatto leccaculo offendi pure e pesantemente! GLI OCCHI del bastardo erano FURIA CECA!! BRING ME THE SWORD, inquadratura meravigliosa del cortile del castello nero dall’alto, tamburi di sottofondo il mio cuore batteva cosi,camminata cazzuta da mo te faccio un culo cosi ,ansia, tensione lo sta facendo? SI!  Pronuncia le tue ultime parole, VOGLIO LA MAMMINA! ODDIO SGUARDO DI PIETà DI JON ODDIO NON LO FA COL CAZZO! L’HA FATTO! MORI ADDIO! SCENA EPICA, APPLAUSONE!
LORD JOn Snow ha fatto il suo dovere ha reso onore a se stesso ,al suo ruolo e anche alla sua famiglia dimostrando che uccidere non è mai bello, non è facile non c’era nulla di eroico in lui stava facendo quello che doveva fare. Quanti di voi hanno pensato a Ned nella primissima puntata della Serie? occhi chiusi concentrazione: CHI PRONUNCIA LA SENTENZA CALA LA SPADA! DURA LEGGE DEL NORD. NON esistono boia ,comandare è un ONORE E UN ONERE decidi della vita e della morte dei tuoi sudditi e non posso pensare a quanto sarebbe stato un degno LORD STARK ! Dunque, indirettamente dall’avamposto più a nord di WESteros JON lancia il SUO THE NORTH REMEMBERS! Perché è doveroso ricordare ricordare a tutti che SLINT era il comandante della guardia cittadina di Approdo del re che ha ordinato alle sue guardie di imprigionare Ned! (il quel caso il vigliacco l’ordine l’ha eseguito immediatamente!) GIUSTIZIA è FATTA!
 ATTO II: LORD ALLUPATATIONS SNOW!
Nella  5x4 invece…. Vediamo Jon impegnato in altre relazioni diplomatiche diciamo cosi. Ecco, vedendo lo spogliarello ho avuto diverse reazioni che vi andrò ad elencare, sentimenti contrastanti in corso: il cuore mi diceva una cosa e gli ormoni l’opposto! Sapete bene quanto sono pazzi e imprevedibili. TELECRONACA IN DIRETTA CI COLLEGHIAMO COL CASTELLO NERO SCENA MI DICE LA REGIA CHE SANDRONA HA PIAZZATO NA TETTA NELLA MANO DEL LORD COMANDATE!!  MA CHE CAZZ?  COME OSA! Fino a che va da lui vabbe.. lo vuole solo convince ad appoggiare la causa di STannis ma  si come dice Jon sono certa che ci proverà coi i suoi trucchetti da fattucchiera de primordine ma il mio istinto di donna se lo sentiva. Da quando è entrata, il suo sguardo,i suoi atteggiamenti dovevano portarla ad un unico fine: “cavalcare” col-sul bastardo fino a Grande inverno!! ODDIO NOOO!! SI AVVICINA.. SI è TOLTA IL VESTITO STILE MANIACO NEI PARCHI BAAAAM L’HA APERTO!! CHE POI, SPIEGATEME LA FACILITà CON CUI SI SLACCIANO I VESTITI DELLE DONNE A GOT  CI AVETE FATTO CASO? SO FATTI A POSTAAAA!! HBO MALEDETTA!!PAUSA! ODDIO JON RESISTI. Ma come se fa a resiste ad una donna bellissima più grande di te! RIAVVIO: JON completamente rincoglionito ahahahah ha scoperto che lungo artiglio non è solo il nome della sua spada ahhaah scusate la sagra dei doppi sensi!! Si fa prendere la mano da SANDRA che se la appoggia molto tranquillamente sul suo “petto” per fargli sentire il cuore.. eh si ! SANDRACCIA BAGASCIA voleva proprio fargli sentire il suo cuore che scoppia d’amore. FACCIA DI JON RAGAZZO INNAMORATO SNOW : TETTE TETTE TETTE TETTE TETTE! STRIZZATADI TETTA#NONMEPAREVERO#MORBIDOSTOCUORE#QUELLEDEYGRITTEERANOPIùPICCOLE#CAZZOYGRITTECHECAZZOSTOAFA! Toglie di scatto la mano, la trans da tetta è terminata ma dai suuu mo la tipa se ne va e invece nooooooo ha molti trucchetti da insegnargli. ROUND 2: Mettiamoci a cavalcioni su non se sa mai! Li ho davvero temuto il peggio. Quanto un uomo può resistere a un avance del genere se la ritrovaa completamente addosso.NUDA.  E LUI? Imbambolato,comincia ad ansima che manco SPETTRO dopo na corsa sulla neve! ALLUPATATIONS SNOW ormai è tra noi: l’espressione era MOTEPUNISCOIO OLLYYY BRING ME MY SWORD!!!!  Quando le dice e STANNIS?? ECCALLAAAAAh penso, è FATTA!! CE CASCA SICURO!! A Sandra BRAVA CE SEI RIUSCITA non te pare vero de passa dal vecchio rinsecchito a JONALLUPATATIONSNOW (Ovvio che quando se ngrifa un uomo del nord se allupa e basta, teorie malate di MARTADAMMIZIO) ma quando glie ricapita quel sorrisetto compiaciuto da BELLO#TOYBOY#MOTESLACCIOTUTTO#VOGLIOSENTILAPRESENZA# ma prioprio nel momento in cui pensavo vabbe fattela che te devo di la carne è carne dimentico che oltre ad essere il mio eroe sei un uomo bravo complimenti applausi vaneggiavo completamente, la frase della speranza la ferma e la liquida dicendo AMA ANCORA Ygritte e liii sospiro di sollievo.. la BITCHJ WITCH se ne va via e come se divertono tutte le donne co sta frasetta YOU KNOW NOTHING JON SNOW: VAFFANCULOOO SANDRAAAAAAAAAAAAAA! Mi è uscito da cuore!! Pure questa a di sta frase e che palle!  no scusate io approvavo Ygritte la rispettavo come primo amore di Jon ma la cantilena YOU KNOW NOTHING mi aveva fatto crescere e rompere gli zebedei all’stante! BASTA! Ora Jon sa! Da donna innamorata dico ha fatto bene mi hai reso orgogliosa stavo per essere tradita ma per fortuna mi ama ancora quindi posso sta tranquilla ahahgah . Ma il faccino di jon quando la tipa è uscita la diceva lunga era un misto tra CE L’HO FATTA E MALEDETTO ME COME HO POTUTO NON FARMELA!  E mi  rivolgo anche a voi MASCHIETTI ,gia vi immaginooo tutti allupatoni come Jon: FATTELAAA COJOONE CHE CAZZO FAIIII!! SFIGATO!! Gia sento le parole del mio ragazzo VEDI COMè è IL SOLITO SFIGATO! CIOE! Mi sto preparando psicologicamente a incazzarmi quando la rivedrò in ita con lui gia lo so!  Ma c’è un ma i miei ormoni dicono MA ve lo confesso in alcuni momenti ho pensato seriamente DAJEE SANDRAAAA FALLO SPOJAAAA HAAHAHAHAH BRAVAAAAA FACCE VEDE UN PO DE CARNE UN PO DE PELLE SEMBRE IMBACUCCATO FINO AL COLLO CHE PALLE JON SCIOGLI LA BARRIERA CHE è IN TE! AHHAHA Il più delle volte la mia è stata pura gelosia haahahahha  e devo ammetterlo!che la chimica tra i due attori è stata davvero bella e ha funzionato alla grandissima! Mi è piaciuto troppo il primo piano dei due di profilo quando lei gli stava sopra (labbra di kit, barba pure io volevo sentire i suoi capelli ormoni ragazze ORMONI) e complimentoni agli attori sono stati davvero bravi! C’era passione, tensione sessuale, desiderio ma anche disprezzo e anche una profonda malinconia ,quella di Jon. Si non lo dimostra mai, nei libri è chiaramente attratto da una donna cosi affascinante e misteriosa come Sandra ma pensa costantemente a Ygritte che ricordiamo tra le varie sfighe gli è morta tra le braccia(vuless pur i muri cussii come dicono a terracina, la mia città). E’ un ragazzo col cuore in mille pezzi e devo dirlo sta facendo del suo meglio per andare avanti! Glie perdono pure questa la strizzata de tetta in fondo se lè meritata e forse se meritava qualcosa in più ma Jon è un ragazzo romantico: E NON C’È SESSO SENZA AMORE è DURA LEGGE NEL MIO CUORE!  Devo dire che però sto TEAM STANNIS ce sta a prova in tutti i modi a convincerlo a unirsi a loro e credo che dopo la frasona di DAVOS e gli ormoni di Sandra Jon quasi quasi ci sta davvero riflettendo. Mia personale opinione, per ora si sta dimostrando davvero adatto al suo ruolo e mi piace cosi ma devo ammetterlo quando Davos ha cacciato fuori il giuramento dei guardiani: SEI LO SCUDO CHE PROTEGGE GLI UOMINI mi è uscito spontaneo e  VAI A VAFFANCULO A GRANDE INVERNO E NON ROMPERE I COGLIONI!! Ve lo dico io che avrei disegnato sulla pergamena diretta ai bolton non servono uomini da loro! portaceli tu gli uomini! Possibilmente un ERCITO GRAZIE! SPAZZATELI VIA!  Lo può fare ,se autorizzato in quanto PROTEZIONE di un regno. Certo il conflitto di interesse è palese ma lui è UNO SNOW RICORDATE? Non appartiene alla famiglia e se è autorizzato dal re chissenefotte dell’onore JON TE PREGO! Un’ultima cosa a cui solo dopo ho pensato ma SANDRONA come sapeva il YOU KNOW NOTHING? Il suo sorrisetto malefico dopo… mi ha fatto riflettere, qualcosa di magico la sacerdotessa ce l’ha eccome per me. In qualche modo dobbiamo tenercela STRETTa NON troppo eh JON non ce prova! Ahaahah
 ATTO III: FACCIO OUTING SONO ANCHE TEAM STANNIS PADRE PROTETTIVO! non mi dilungo a commentare ma questa scena è stata meravigliosa! Stannis sa abbracciare ragazzi e soprattutto non dimostrerà il suo affetto ma è decisamente un bravissimo padre e se prima mi domandavo del perché quella ragazzina è cosi dolce, coraggiosa e adorabile ora capisco il perché! L’ha cresciuta e protetta Stannis re dei stannis è una vera principessa e con una cultura ciò non guasta mai! Liberatevi della madre stronza che prima de fa na scena pare che sé fumata na stecca de sigarette de fila per carità che donna terribile! Sandra è più brava e ho detto tutto!

KIGS LANDING: LA SACRA WESTERIANA INQUISIZIONE A SETTE PUNTE è ARRIVATA
In quel di ROSICAN LANDING la regina delle rosicate ha smesso di rosica e sta decisamente affilando gli artigli. Devo dirvelo,me piace CERSEI LA STRONZA VENDICATRICE! (specifichiamo se non colpisce gli stark) quando smette de lagnasse e inizia a fa i fatti beh che dire 10 E LODE! AH SI BRUTTA ZOCCOLETTA TE SEI SPOSATA E FATTA MIO FIGLIO MO TE FACCIO VEDE IO!( scusatee quella scena me ha fatto schifo anche se il dolce Tommen che ha scoperto la ……… mi ha strappato na bella risata). E INFATTI! Cersey governa a tutti gli effetti: parla e mercanteggia con l’high SPARROW capo dei francescani dei sette regni  ( scusate potevano solo chiamarlo cosi il personaggio interpretato dall’ attore che ha fatto pirati dei caraibi piccole cazzate a cui faccio sempre caso) e mossa da vera politica gli da potere militare, servendosi di loro per colpire al cuore della piccola rosellina. Beh che dire un piano diabolico ( Klaus Mikaelson approves):  nel giro de un giorno te trasforma il san Francesco dei sette regni in Alessandro VI Borgia lo chiamano pure sua santità porca miseria, il suo più fedele discepolo Lancel se fa incide na stella a sette punte in fronte e me diventa Cesarone Borgia, e sta massa de monaci straccioni stellone stampato, in fronte tunica nera e TIE la trasformazione nel santo uffizio è completata: piamose ROMA a no scusate APPRODE DEL RE. “L’inquisizione dei sette” li chiamerò cosi d’ora in poi,passano immediatamente ai fatti SPEDIZIONI PUNITIVE A GO GO che manco le squadre d’azione sotto il fascismo botte, sangue, puniamo gli zozzoni!!! Certo che so state scene belle forti soprattutto al livello emotivo non è mai bello vedere persone punite per la loro omossessualità bigotti del cazzo. E mentre, sono perfettamente d’accordo nel punire un alto septon ipocrita ( davero me pareva de vede na punatta dei Borgia troppo scena da cardinale maiale sorpreso in flagrante andatelo a dire a GIULIANO DELLA ROVERE  ) che si diletta a fare giochi di ruolo sexy, avete fatto caso si alle puttane e ai puttani vestiti come le divinità del credo hahaha, mi dispiace moltissimo invece vedere NON VEDO LORAS preso e imprigionato perché l’omosessualità non è reato e perché se ha una sorella stronza non è certo colpa sua! A cersey va bene tutto ma mo datte na calmata tanto non te lo dai tranquilla.
 CAPITOLO III: DORNE DORNE DORNE anche nella sigla daje!
Devo dire che alla quarta puntata se ne so date a destra e sinistra! Un po di sana azione alla Spartacus ci voleva proprio ed eccoti accontentati! AHOOOO se non ve ne foste accorti due individui loschi so approdati a Dorne! Hanno fatto poco casino d’altrode: la missione “sotto copertura”RIPIAMOSE MARCELLA BELLA ha inizio e quanto me so gasata! Oggi è tempo di outing. Sarà la primavera ma a me piacciano tutti: BRON che te sbrocca e lancia il cortello alla gola della guardia dorniana ( che fichi i cavalieri dorniani sembrano tutti aladdin! SHERAZAD DO STAI?), adoro ste mosse alla Assassin creed , dando inizio a un comabattimento di quelli che personalmente amo alla follia. Quelli in cui co tre mosse i gladiatori in minoranza, di solito sono due appunto, mettono al tappeto gli avversari che ovviamente sono molti di piu e questi stanno pure a cavallo dajeeee! E poi grazie ancora agli sceneggiatori! Jaime FUCKING LANNISTER ,continuano a vestirlo come un centauro motorizzato me continuo ancora  domanda del perché della nave, ma usiamo na bella harley davidson con tanto di cavaliere co gli occhiali a goccia rayban a specchio please e Bron con cuffietta e occhialoni antivento! WESTEROS ON THE ROAD CAZZAROLA! sto a mori! ahahahah a si è vero a Westeros non hanno ancora scoperto il motore che palle! Scusate se ve proietto nei miei film mentali ,ma sti due insieme mi piacciono troppo! In più Jaime sta mettendo alla prova se stesso, sia emotivamente che fisicamente scoprendo che la mano dorata è uno scudo para fendenti, non glie pareva vero e vai con l’infilzata a sangue freddo mamma fomento assicurato! LO STERMINATORE DI RE è TORNATO! Vedi de non fa lo sterminatore di fratelli sennò te taglio in due io!
LE SERPI DELLE SABBIE: ecco qui altri tre nuovi personaggi! La vipera rossa buongustaio ,avete capito che se deva da fa e pure parecchio ha generato e riconosciuto tre figlie tra l’altro avute da tre donne diverse: OBARA, NYMERIA E TYENNE SAND l’ultima avuta co la bellissima Ellaria. Le chiamano le serpi delle sabbie, io amo alla follia i soprannomi di martin, ognuna di loro è pericolosa e forte per motivi diversi, sono tre ragazze davvero cazzute d’altra parte le ha cresciute Oberyn. Non vedo l’ora di vederle in azione intanto ci mostrano le loro abilità belliche con lancia e frusta e OBARA BENITA( è UGUALE AL DUCE fateci caso ahaah) ci ricorda il padre e amo questi racconti semplicemente perché ci aiutano a capire la psicologia dei personaggi che purtroppo non ci sono più e che abbiamo avuto troppo poco tempo per conoscerli! Oberyn ha lasciato tutta la sua eredità spirituale a queste tre figlie, la vipera rossa vive attraverso di loro e nella sigla il serpente che si innalza e si attorciglia intorno al castello di Lancia del sole( capitale del regno) è un chiaro segnale: OBeryn la vipera rossa c’è e chissà se riuscirà finalmente ad ottenere vendetta e giustizia! LO RIPETO GIRL POWER! Le donne del trono di spade sono FICHISSIME! Punto questo non si discute.

CAPITOLO IV: ESSOS CHE BORDELLESSOS!!
Il clima spartacussiano sia dal punto di vista dell’azione che dal punto di vista tematico investe a pieno anzi si scatena anche nel continente orientale: AZIONE, COMBATTIMENTI ALL’ULTIMO SANGUE ma soprattutto VENDETTA VENDETTA E ANCORA VENDETTA! I Figli dell’arpia questo, appunto il titolo dell’ultima puntata si conquistano prepotentemente il ruolo di protagonisti indiscussi cara Dany ora la situazione comincia a farsi davvero dura! Questi qua non solo sono forti ma non si arrendono mai! Non amo vedere spargimenti di sangue ma il combattimento ribelli versus immacolati è stato qualcosa di fantastico e di epico grazie anche alle morti che ci sono state. Di Barristan è certo ma spero che Verme grigio è solo ferito questa pure non me la dovevano fare. Cioe io invoco la giustizia divina basta ammazzare gente giusta buona BASTAAAA!! Barristan non meritava di morire ma forse questa è stata la morte più giusta per lui : combattendo in nome della regina che ama e che serve. Mi permetto di fare un elogio funebre a questa straordinaria figura che nel libro ha capitoli meravigliosi e un po troppo messo da parte nella serie. Barristan era un cavaliere LEGGENDARIO della guardia reale, uno di quelli le cui gesta sono raccontate nelle canzoni, uno che a settanta e più anni non ha paura di combattere contro un gruppo di nemici più giovani e numerosi di lui e c’era quasi riuscito a sconfiggerli! EPICO non esiste nessun’altro aggettivo! Spero lo ripeto, che er pelatino è ancora vivo non voglio accettare la sua morte per favore! Non lo ricordo perché è ancora vivo per me vi prego! Ora per Dany si farà davvero dura, ha perso due oddio guardate spero solo un alleato. Un consigliere preziosissimo ma soprattutto ha perso la persona che più le ricordava quella casa e quella famiglia che non ha mai conosciuto. Daenerys Targarien sarà davvero quel sovrano giusto della giusta casata? Spero davvero nell’arrivo di Tyrion - Jorah e anche Varys sono davvero gli unici che la aiuteranno a ricordarle sempre quella che è! L’ultima ( chissà) discendente della dinastia che ha dato inizio a tutto! Parlando della NUOVA STRANA COPPIA! Vedere Jorah a ste condizioni mi spezza il cuore e nel bordello dove fanno COsplay sexy della regina per attirare più clientiii tristezzaaa a vagonateee!! Povero Jorah! Ma detto ciò mi rapisci il piccoletto,dando a inizio a mio avviso a una svolta davvero interessante nella storia, ma giu le manii dal mio folletto del cuore. Modera i termini e modi! ER PICCOLETTO, adulatore con la ragazza nel bordello è stato di una tenerezza infinita  e come al solito geniale nel riconoscere Jorah in un nano secondo! Come Jaime anche Tyrion sta finalmente ritrovando se stesso lo sguardo arguto e malizioso del folletto ancora c’è sotto quell’armatura di tristezza e risentimento! TYRION RINASCI PER NOI!!!!

MI scuso ancora per il megacommentone! BUON FINE SETTIMANA A TUTTI!  e 

You Might Also Like

0 commenti