Make-up Daenerys Targaryen

17:26:00

Buongiorno a tutti!! Finalmente sono riuscita anch’io a scrivere un post, e ad analizzare il mio primo make-up :)


Il personaggio, come avrete ben capito dal titolo, è Daenerys Targaryen. Un personaggio davvero molto affascinante, l’ultima discendente in vita di una gloriosa dinastia i Targaryen, fondatori dei sette regni e costruttori del trono di spade. È una sopravvissuta, è una donna forte e orgogliosa, soprattutto combattiva. La sua vera bellezza risiede però nel suo grande senso di umanità, di giustizia e di pietà, che senza dubbio la rendono unica.

Ciò che mi ha spinto ad analizzare per primo il make-up di Daenerys è proprio questa bellezza naturale, ma allo stesso tempo moderna: si possono notare le sopracciglia folte e ben definite, il viso perfetto con un effetto air brush super naturale, una lieve marcatura dell’occhio con un color marroncino molto chiaro, giusto per ricreare delle ombre e per far risaltare il colore degli occhi; inesistenti ciglia finte, si intravede un tocco di mascara che è davvero in quantità minime. Contouring anch’esso inesistente, ma non si rinuncia a quel pizzico di blush rosato e pallido, scelta secondo me più che valida per dare quell’effetto naturale e fresco che caratterizza questo personaggio quasi angelico. Anche per quanto riguarda il make-up delle labbra, nella saga Daenerys indossa un nude perfetto, con un effetto MLBB (my lips but better) ma con un finish a mio avviso satinato: questo rende il make-up, ancora più naturale.
I make-up artist che hanno lavorato sulle attrici di questa saga hanno scelto make-up sobri ed eleganti, direi anche facilmente ricreabili a casa, questo poiché il tutto è ispirato ad un tempo remoto , e sarebbe stato inconcepibile applicare ciglia finte, chili di contouring, eyeliner  o addirittura rossetti troppo vistosi.

Spero che il post vi sia piaciuto, a breve girerò anche il video tutorial di questo make-up sul nostro canale YouTube, quindi STAY TUNED!
-Shabry-



You Might Also Like

0 commenti