Commento The Originals 3x18 - The Devil comes here and sighs

18:37:00

Salve a tutti! Eccoci per un nuovo commento a The Originals anche se facevano prima a chiamarlo The MAINAGIOIAS  visto come sta andando ma vabbè…

Vi dico subito che per circa due giorni mi sono chiusa nella totale meditazione e, come un eremita, ho cercato di schivare qualsiasi contatto con il mondo esterno chiudendo facebook, twitter, instagram, non rispondevo al telefono, non aprivo la porta a nessuno, alcune mie amiche ormai pensavano alla possibilità di trovarmi morta in qualche cassonetto,


tutto per non avere spoiler o almeno per evitare di averne più di quanti non ne abbia già avuti.. Comunque ci sono riuscita! Alla fine questa puntata me la sono goduta dall’inizio alla fine SENZA SPOILER!

L’ho trovata una puntata davvero molto bella sia per la presenza di tutti i personaggi (a parte Hope, che è meglio che sta lontana da certe situazioni) sia per il passaggio da una scena all’altra spesso segnato da un’azione di un personaggio che ci riportava direttamente a quella di un altro nella scena parallela (es. Lucien urlava da una parte, la telecamera staccava su Cami che urlava in un altro posto).. è stato un modo di collegare le storyline dei personaggi molto gradito (almeno da me)

Comunque veniamo a noi!

Aurora e Lucien

E mentre New Orleans se la canta e se la balla qui noi ci sorbiamo una catastrofe dopo l’altra.. prima fra tutte quella sorta di proposta di matrimonio da parte di Lucien a Aurora: come altro convinci una donna a stare con te per l’eternità se non attraverso la promessa di diventare una sorta di vampiro OGM e di avere la tanto desiderata vendetta? Beh, forse non ci convinci una donna normale ma qui è di Aurora PSYCHOBITCH De Martel che si parla quindi..

                                                                                                 

In realtà, rancori da MikaelsonSupporter a parte, confesso che Aurora e Lucien sono due villains degni di questo nome: squilibrati quanto basta, imprevedibili, tengono benissimo la scena e adoro l’attrice che interpreta la nostra psychobitch dai capelli rossi, la trovo bravissima..

..ciononostante AURORA MORI MALE.

Eh sì, Aurora ha la stessa capacità di affascinarmi quanto di irritarmi con i suoi giochetti ma soprattutto di farmi imprecare in antico gaelico ogni volta che tocca Klaus..KLAUS NON SI TOCCA.


Aurora non è mai sincera con nessuno, nemmeno con il fedele Lucien (lasciatemi dire che la sua noncuranza dell’affetto di Lucien mi fa scattare l’istinto killer verso di lei) l’unica persona che lei davvero ama è il suo fratellone Tristan, che a quest’ora sarà forse fuggito con Ariel e Sebastian alla ricerca di una vita migliore

                                                               

Comunque, mentre per Aurora auspico una morte lenta e dolorosa, che probabilmente mi darà piacere nel vederla soffrire (voglio dire, sì, bellissimo personaggio ma la birichinata di Rebekah scaraventata sul fondo dell'oceano mi ha fatto partire il nazismo serio e poi se sei nemico di un Mikaelson, sei mio nemico. Fine.) , del caro Lucien non so che pensare.. sta a fa lo stronzo senza dubbio ma il fatto è che non posso non avere pietà di lui: fa di tutto per avere una donna che non se lo filerà mai e per dimostrarsi superiore a un uomo rispetto al quale sarà sempre e solo ‘NA PUZZA. C’è poco da fare, per eguagliare Klaus o Elijah non basta nemmeno il siero da vampiro OGM, in confronto so sempre tutti dei poracci..sorry Lucien..


Da vera shipper Frucien, tutte quelle smancerie con quell’ingrata di Aurora mi facevano questo effetto

                         

Lo so, probabilmente vedrò questa mia ship totalmente immaginaria sprofondare (se non lo ha già fatto) sul fondo dell’oceano per fare compagnia a Tristan ma lasciatemi illudere

PS: Caro Lucien, lo so che trami vendetta da 1000 anni però abbi pazienza, che te ne frega di sta vendetta se tanto Aurora se ne fotte??? PENSA A FREYA! No eh?

Elijah e Freya
Questi due ragazzi sono davvero un team spettacolare, adoro vederli combattere insieme e Freya si dimostra sempre una strega dotata di controcoglioni da stallone, riesce da sola a tenere testa a quelle vecchie pettegole che sono gli antenati delle streghe di New Orleans e a confermarsi la mia witch preferita, BRAVA FREYA!

Elijah, beh è sempre il migliore, vederlo partire senza esitare per riavere suo fratello o chiunque altro della sua famiglia mi fa sempre pensare CHE UOMO! e il suo legame con Klaus è qualcosa di talmente potente da dannarli entrambi.. Lo adoro per la sua fermezza, il suo coraggio, la sua costanza e per le battute acide che riserva a ciascuno dei suoi nemici.. nel momento in cui ha detto a Lucien “Atto secondo: ti coliamo il cemento addosso. Atto terzo, SPOILER ALERT: diventi un parcheggio” ho pensato



Hayley & Cami
Eccole qui le mie due GIRLS, quelle che, dopo Rebekah, detengono lo scettro del #GirlPower. Finalmente dopo quasi tre stagioni le vediamo interagire come Dio comanda.

Hayley dopo il disastro che mi era diventata nella seconda stagione, in cui non riuscivo più a capirla, sta riacquistando sempre più punti: è saggia, è coraggiosa, è leale, si cura degli altri e non più solo di se stessa. Ha acquisito un atteggiamento da madre misto a quello di una guida (come solo un Alfa sa essere) e non esita a guidare chiunque veda spaesato, compresa la cara Cami.

Quest’amicizia tra Hayley e Cami mi gasa a livelli esponenziali, Hayley riesce sempre a tranquillizzare e a far sorridere Cami e le loro scene mi scaldano il cuore

        


dove Hayley mette forza e esperienza, Cami aggiunge astuzia, e perché no, un po’ di improvvisazione..
Cami, vampiro o no, riesce sempre ad essere squisitamente umana. Ho sempre amato la Cami umana e nella 3x08 aveva raggiunto l’apice, poi con la trasformazione in vampiro ha cominciato a darmi qualche delusione (nelle puntate 3x11 e 3x12 per me gli autori hanno fatto un gran casotto a livello di caratterizzazione sia per Klaus che per Cami).

Comunque mano a mano mi pare stia ritornando in sé anche da vampiro, già che sia andata lei stessa a salvare Klaus è un primo passo. Amavo di lei il suo saper comprendere e il fatto che avrebbe fatto tutto quello che era in suo potere per aiutare i Mikaelson (specialmente quando c’era Klaus di mezzo) ma da umana, ovviamente, aveva molte limitazioni anche se ha dimostrato di sapersela cavare lo stesso senza super velocità né zanne.

Ora, da baby-vampiro, ha molti più problemi a controllare le sue emozioni, la sua gelosia, la sua paranoia e non dimentichiamoci che ha costantemente a che fare con vampiri che hanno ognuno 150 anni pe gamba (come minimo).

Comunque anche in questa situazione, la sua umanità l’ha salvata, il suo non pensare solo a tirare pugni e calci contro qualcuno di infinitamente superiore fisicamente ma anche ad un rimedio che potesse trarli di impiccio, ha dato la possibilità a Hayley e Cami di farcela, senza tra l’altro uccidere Aurora, il che avrebbe innescato la trasformazione in quella sorta di COSA. Mi piace avere davanti un personaggio che è costantemente in svantaggio ma che ha sempre la strategia dalla sua.

Cami e Hayley sono due donne legate da molte cose ma anche molto diverse e vederle comprendersi e aiutarsi dà grandi soddisfazioni.


Klaus
Riservo questo paragrafo solo a lui.

Le sue scene sono state tutte bellissime.

Come al solito, mentre gli altri pianificano e stanno a meditare, lui parte all’attacco, facendoci perdere 10 anni vita ogni volta che glielo vediamo fare

                                          

Stavolta la situazione era leggermente diversa: il morso di Lucien è letale per un vampiro Originale.. e per un Ibrido Originale? Probabilmente anche per lui ma Klaus va lo stesso perché deve capire, deve conoscere la situazione e capire chi ha davanti, tanto in qualche modo se la cava, lui lo sa. È stato avventato (e non poco) ma fa sempre così: la sua difesa è andare lì e attaccare. Caro Klaus, per favore la prossima volta pensaci due volte.

In ogni caso, le sue scene con Aurora sono state meravigliose, sia quando ha cercato di sedurla, sia quando ha giocato con la mente della pazzerella..non pensavo facesse tutto parte di un piano per far dire ad Aurora la verità su Lucien. Inizialmente pensavo che volesse solo sedurla per farsi liberare, anche perché io al posto di Aurora lo stavo già liberando con in mano due biglietti per i Caraibi


Ma ovviamente Klaus aveva in mente un ragionamento molto più sottile e quando l’ho visto sorridere alla telecamera di Lucien mi è venuto naturale pensare hai capito quel figlio di buona Esther!!! Non voleva solo temporeggiare per non far suicidare Aurora con il siero in corpo ma voleva anche spezzare l’alleanza Lucien-Aurora e ci è riuscito.

Credo che JoMo sia stato sensazionale in quelle scene e i dialoghi sono stati formidabili.

Klaus in questo momento è più debole che mai: non ha più una sua linea di sangue, ora ha un bisogno disperato di alleati e deve saperseli guadagnare, non è più solo il Klaus invincibile con i suoi fratelli invincibili dei tempi di TVD, ora con sua figlia ha una famiglia da proteggere e persone vulnerabili a cui pensare, senza contare che in questo momento sono TUTTI vulnerabili perché hanno di fronte un nemico che, paletto di quercia bianca a parte, è comunque più forte fisicamente.

Abbiamo visto l’evoluzione di Klaus con la sua famiglia, ora sa che se la deve tenere ben stretta ma adesso, mi chiedo, con i suoi nemici? Quale sarà il contrattacco? 

PS: ma solo io alle frasi di seduzione di Klaus per Aurora, ho avuto un attimo un mancamento?

                        

                       


Kol, Davina, Vincent e Marcel
Sul fronte streghe, va di male in peggio, Kol è maledetto dagli antenati in modo che se sta a New Orleans ha lo stesso autocontrollo di Jack lo Squartatore in una brutta giornata e se se ne va muore, di nuovo. Io non ne posso più, se vedo morire Kol un’altra volta vado a prendere Narducci e la Plec lì dove stanno e li sacrifico in nome de sti benedetti antenati...forse così Kol me lo lasciano vive.

Davina sta facendo di tutto per aiutare il suo amato e bisogna dire che, momenti da sfracassamaronidiKlaus a parte, quando la vedo lottare così tanto per Kol quasi le voglio bene e la apprezzo. Loro due sono la coppia giovane dello show, quella che dà speranza e mi piacciono insieme. In fondo, pure questa poveraccia di Davina non riesce a godersi un sacrosanto fidanzato, non vi dico che è come il ben noto pene-killer di Alaric in TVD ma i livelli di sfiga sono quelli.

Vincent a tratti è un po’ fastidioso, ora ha di nuovo perso i poteri quindi è utile quanto quei tovagliolini che ti danno nelle gelaterie ma comunque apprezziamo lo sforzo.

Marcel è sempre un po’ marginale, non ho capito se arriverà un suo momento di gloria oppure passata la prima stagione se lo tengono come souvenir.

Haylijah & Klamille
Come sapete mi piace lodare i bei momenti di ogni coppia che vedo interagire e queste due mi hanno rubato il cuore tante volte..

In quest’ultima puntata hanno avuto entrambe solo piccole interazioni dirette ma degne di nota.

Le scene tra Hayley e Elijah sono sempre potenti anche quando si scambiano un solo sguardo o una sola parola per assicurarsi che l’altro stia bene.
Gli haylijah sono il controllo, la fermezza, la lealtà e la saggezza. 
Prima non reputavo Hayley al livello di Elijah ma adesso mi sto ricredendo, li vedo sempre più simili anche nel ruolo di guida che hanno nei confronti di quei due casinisti che sono Klaus e Cami. Poi ogni volta che vedo Hayley preoccuparsi per Elijah..


..io mi sciolgo

                                      Risultati immagini per aw gif

Adoro anche  le interazioni tra Hayley e Klaus, come ben sapete, adoro il fatto che adesso stiano collaborando, che si ascoltino e che abbiano accettato l’importanza di entrambi per Hope ma la purezza di sentimenti che vedo tra Hayley e Elijah mi commuove ogni volta… senza contare che le parole finali di Hayley a Klaus a proposito di Cami, oltre ad avere tutto il sapore di un "PER FAVORE KLAUS, NON DICIAMO CAZZATE", riflettevano esattamente la situazione che stanno vivendo gli haylijah ed erano palesemente rivolte anche al vampiro con più classe di New Orleans

                                                                     


Parlando di Klaus e Cami..questi due sono un bel problema. Lo sono sempre stati, sia per il fatto che Klaus è al centro di 850 ship al secondo, peggio di Elena e Katherine messe insieme, sia per il fatto che sono complicati. Hanno luce e oscurità entrambi, amore e paranoia, sembrano completamente sbagliati e vorrebbero stare lontani l'uno dall'altra per salvarsi a vicenda ma proprio non ci riescono.

Come Hayley ed Elijah, Klaus e Cami se ne dicono di ogni ma alla fine l’uno ha bisogno di sapere che l’altra sta bene e viceversa. Cami lo ha sempre compreso, forse perché la sua bontà già da umana non era proprio genuina e sapeva cosa significava avere un lato oscuro, sapeva cosa voleva dire non saperlo controllare (la morte del fratello ha sicuramente contribuito ad approfondire questa consapevolezza).

Ora, da vampiri, sono entrambi a tratti caotici, paranoici, gelosi, egocentrici.. e lei ha fatto qualche cazzatella di troppo eh.. ma Cami non ha mai esitato ad aiutare Klaus anche quando Klaus nella prima stagione era quello che era e allo stesso modo Klaus ha sempre fatto lo stesso con lei.

Ho adorato troppo Cami in passato per non darle una seconda chance..la sua comprensione, il suo stare dalla parte di Klaus contro tutto e tutti, il suo slancio verso di lui senza aspettarsi nulla in cambio me l'hanno fatta amare.. e finalmente vederla correre per salvarlo mi ha fatto pensare che forse è tornata dopo le delusioni della 3x11 e della 3x12.

Lasciatemi dire che in questa puntata quando lei ha ritirato fuori la storia di lui che tiene ad Aurora più di lei



io stavo così

                                                   


Insomma Cami, questo poveraccio di Klaus in che lingua ti deve dire che fottesega di Aurora, lui tiene a te?!

Però poi vederla combattere con le unghie e con i denti per salvare Klaus e soprattutto vedere che ci è riuscita nonostante lei fosse un vampiro di due settimane e mezzo, si può dire, mi ha riempito di entusiasmo. 
Per i loro sguardi finali posso dire comunque che ne è valsa la pena



Poi vabbè Klaus quando sorride con quel misto di orgoglio e di 'Benvenuta nel mio mondo' può creare un solo effetto 

                                


Curiosità: avete notato che Cami stava leggendo lo stesso libro che leggeva Klaus nella 2x02??

 

Coincidenze? Io non credo.



Saluti da Adam.

Detto questo, Cami è stata morsa da Lucien e vedo un MAI NA GIOIA grande quanto una casa fare capolino. Spero che riuscirà a salvarsi perché non abbiamo ancora visto molto di lei da vampiro maturo, la sua storyline è ancora attiva a mio parere e poi io volevo saperne di più sugli O’Connell e sul loro legame con la città.. Sarò accontentata?? Mah, staremo a vedere…

Alla prossima Originals

La vostra Lucy ;)

AVVISO IMPORTANTE:
Dopo le ultime scene di Joseph, alcuni fans hanno deciso di diffondere l’hashtag #Giveanoscartojoseph , se volete unirvi usate questo hashtag a più non posso su tutti i social a vostra disposizione, se avete Twitter potete anche taggare JoMo direttamente come vi dice l’immagine qui sotto, in modo da fargli arrivare il messaggio J



You Might Also Like

2 commenti

  1. A quel " hai capito quel figlio di buona Esther!!! " sono implosa dal ridere LOL ! bella review precisa e molto divertente, complimenti ! da leggere assolutamente per gli appassionati di tos dotati d'ironia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! I vostri commenti sono sempre graditissimi ;)

      Elimina