Commento The Originals 3x16 - "Alone with Everybody"

03:04:00

Ed eccoci a commentare una nuova puntata di TO!!! Beh, che dire io ho semplicemente adorato questa puntata, tanti colpi di scena, ELIJAH CHE SUONA IL PIANO, antichi legami forti che sono stati riscoperti, ELIJAH CHE SUONA IL PIANO, legami che avevano bisogno di una ritoccata rafforzati, ELIJAH CHE SUONA IL PIANO e legami che invece sono andati distrutti per sempre, ELIJAH CHE SUONA IL PIANO.. insomma non ci si è annoiati, questo è poco ma sicuro..


anche per il colpo di scena che c’è stato alla fine..ho letto in giro che molti già sentivano nell’aria la colpevolezza di Lucien..beh vi dico una cosa: IO NO.
Questo tradimento per me è stato una sassata, una botta al mignolo del piede, un ipad che ti cade sul naso mentre lo usi nel letto.. insomma mi sono spiegata: inaspettato e doloroso.
Io ero in questo stato


Tuttavia, quel che è fatto è fatto, che guerra sia caro Lucien, #IstandwiththeMikaelsons.

Comunque passiamo ad analizzare la puntata passo dopo passo

Klaus e Hayley
Ebbene sì, a proposito di legami che avevano bisogno di una ritoccata, chi più di loro?? Papà e mamma ibrido in questa scampagnata hanno cercato di ricucire un po’ le ferite del loro rapporto senza distrazioni (vedi Elijah e Cami) e bisogna dire che tra una rattoppata e l’altra ci sono riusciti. Devo essere sincera, nelle dispute fra loro, anche nella passata stagione, io ho quasi sempre dato ragione a Klaus (a parte nell’ultima folle litigata della 3x02, in cui ho compreso Hayley e ho shippato Klayley ABBESTIA)

                                                            

Sì, sì, lo so, sapete che Klaus è il mio preferito, quindi non so essere completamente imparziale, poi metteteci che per buona parte sono gli ormoni a parlare, JoMo più passano le stagioni più è figo ecc ecc.. però insomma una cosa che non ho mai apprezzato della nostra Mammalupa è il fatto di essere sempre stata un po’ prevenuta con il nostro Klaus.

Sin dall’inizio, anche dopo dei bellissimi momenti che avevano i Klayley (e che nella prima stagione non mi facevano proprio vedere né Elijah né Cami in mezzo) poi lei ricadeva inesorabilmente nella solita tiritera “tu sei psicopatico” di qua, “ a te non frega niente di nostra figlia” di là ecc.. eppure sin dalla prima stagione lei sapeva di che vita (e di che genitori) era stato vittima Klaus per 1000 anni e nonostante tutto, nonostante la paranoia e le varie psicosi comunque il nostro Ibrido aveva voluto proteggere la sua famiglia a tutti i costi, anche se a modo suo, e la sua gentilezza (molto nascosta) era emersa con lei in più di un momento. Poi diciamocelo, Klaus tutto si poteva immaginare meno che sarebbe diventato padre.

I metodi di Klaus per dimostrare il suo affetto, si sa, sono sempre un po’ particolari..lui è quello che per abbracciarti troppo forte ti soffoca. Purtroppo i genitori di cacca e la conseguente vita di cacca, su quello che era il più sensibile dei fratelli, hanno avuto effetti devastanti… e questo Elijah e Rebekah lo sapevano bene.

COMUNQUE, la cara Hayley in un primo momento mi sembrava stesse cadendo di nuovo nello stesso errore.. insomma quando ha detto “sei incapace anche solo di fingere di essere una brava persona” e  “non farò un passo indietro per lasciare che tu  faccia crescere Hope per diventare come te” io ero così

                           

Ma effettivamente la cara lupa aveva centrato il punto: Klaus con il suo essere uno spietato calcolatore, pronto a difendere solo quelli a cui tiene di più con metodi assai discutibili, senza mai mostrare dolcezza e gentilezza apertamente a nessuno, rischia di rimanere “alone with everybody” come il titolo dell’episodio suggerisce.

 La cara Hayley, diceva cose giuste ma sbagliava l’atteggiamento: più urli a Klaus più lui vorrà urlare ancora più forte..ma poi ha capito. Non sono i rimproveri che colpiscono Klaus, ciò che lo colpisce sono il sentir parlare di Hope, la mano sul braccio e quell’ultima bellissima frase di Hayley “essere gentili non significa essere deboli”.

Hayley ha usato la gentilezza, la dolcezza e gli ha fatto capire che lei sa che lui può essere gentile: questo ha commosso Klaus. Hayley ha finalmente usato l’arma che davvero può fermare Klaus, quella che la Cami umana aveva scoperto già da due stagioni.

Ho adorato tantissimo le loro scene e Hayley con quella ragazza aveva l’atteggiamento di quella che ormai è una donna pronta per essere madre.

Al momento in cui Klaus le chiede scusa e le dice grazie per non averlo abbandonato, ho gridato “hallelujah”, la pace tra i due genitori è fatta, ora a prescindere da chi amano, possiamo stare tranquilli che Hope avrà un padre e una madre uniti per lei.


Li trovo belli insieme come genitori che collaborano ma non mi sento di dire che ora li vorrei insieme.. Li volevo nella prima stagione ma ora gli Haylijah mi hanno commosso e colpito troppo nel profondo, i Klamille anche (con lei da umana) anche se ora devono recuperare un po’.

PS: Hayley è inutile che cerchi di trasformarmi Klaus in uno di quei grezzi dei tuoi amici lupi, tanto sono come la nutella e la merda: hanno lo stesso colore, ma so du cose diverse, c’è poco da fa. #teamKlaus 
#igrezzinonlivogliamo


PPS: abbiamo visto la tenerezza di Klaus, ora lo vogliamo vedere suonare Lucien come un tamburo.

I quattro fratelli
Allora prima che io dica qualsiasi cosa, ripeto: avete visto ELIJAH CHE SUONAVA IL PIANO?!? In quel momento ho semplicemente pensato che non me fregava niente, potevano pure basare tutta la puntata su un Elijah che mi suonava a ritmo di jazz, non avrei criticato una virgola.

                                    

..Passando ad altro, ho amato tutte le scene tra i fratelli e vedere i loro diversi caratteri: Freya, la maggiore, colei che ama ognuno di loro indistintamente, Elijah, il più saggio, Kol, il minore, il più impulsivo e il più furbo, Finn, il più SCASSAFONCHIA CHE POSSA ESISTERE.

Su Freya e Elijah, dico che li amo come al solito, adoro questa Freya così materna e mortale (ricordo che il legame con Dahlia si è rotto quindi non è più immortale.. è una strega potente ma umana) e adoro il mio Elijah che prende sempre la decisione più ponderata e corretta per quanto pericolosa. Elijah non può essere descritto con un’altra parola se non NOBILE. Lui è e rimarrà sempre il nobile dei fratelli, quello che sa che sopportare una vita eterna senza scampo sarebbe troppo per chiunque.

Kol. Adoro la storyline di Kol, adoro la sua interiorità.. è il fratello che più mi ricorda Klaus, è il classico fratello minore che si è modellato a immagine del fratello maggiore che ammira per esserne accettato, è quello che da vampiro non ha avuto più freni, è quello che ora soffre di più. Voglio vederlo tantissimo e poi nella scena con Elijah -“Fare del male a coloro che amiamo, che lo vogliamo o no, è quello che facciamo” -“È quello che siamo” ero indecisa se applaudire per lo script o buttarmi a piangere in un angolo. 
Durante le scene di lotta con Finn sentivo solo un coro da stadio che urlava “KOL KOL KOL”

  


PS: Kol parla dei suoi tormenti, Davina pensa solo a una cosa

                                                   

Mah..continuo a dire che io Davina la reggo un giorno sì e 100 no.

Finn. Liberateci di Finn. Ve ne prego. Capisco le sue motivazioni, davvero ma liberatecene lo stesso. Non lo sopporto, persino il suo modo di chiamare Elijah mi dà ai nervi..cioè parliamone, perché dice ELIGGGIA?!?!?..Ripeto, LIBERATECENE.
Ah no dimenticavo, la dolce Davina ‘non so brava so sopraffina’, lo ha rinchiuso nel suo corpo di Originale quindi a meno che non decida di suicidarsi, ce lo dobbiamo sorbire per forza. 
Un consiglio: cari Mikaelson questi incantesimi definitivi nascondiamoli meglio, grazie.

Comunque i fratelli Mikaelson sono sempre loro, le loro scene sono imbattibili, anche se in questa reunion mi è mancata la presenza del fratello che alla fine se la comanda sempre e cioè il caro Klaus, che sono sicura avrebbe fatto a pezzi Finn e ci avrebbe liberato da sta piaga.
PS: REBEKAH, PER FAVORE TORNA.

Marcel, Vincent e Josh
Lasciatemi dire che adoro Josh, da sempre, porta l’ironia e la tenerezza, mi fa persino sopportare Davina e adoro vederlo, anche se per poco, sulla scena. Sono contenta di vedere che nonostante sia uno dei pochi vampiri di questo show ad avere meno di 150 anni è ancora vivo e comincia a menare qua e là.
Marcel e Vincent li trovo sempre un po’ sacrificati come personaggi, sono forti ed essenziali per la trama ma non hanno una loro storyline definita o un loro percorso interiore da affrontare. Comunque è vero pure che con cinque Mikaelson sulla scena e 40 minuti tutto il resto passa in secondo piano.

Ah, qualcuno come me ha notato la somiglianza tra la vampira bionda al servizio di Lucien e Hannah Montana? Quando l’ho vista ho pensato che Miley Cyrus avesse deciso di tornare alle origini


Frucien
Questo paragrafo è una cosa personale.

Delusissima da Lucien, troppo, davvero troppo. È stato un colpo terribile. E pensare che quando l’ho visto dare i fiori a Freya o intervenire per proteggerla ho pensato È SALPATA, SHIPPONA

                                                    


Poi niente, a fine puntata l’ha rapita e abbiamo scoperto che lui è un maledetto traditore della patria. MAI NA GIOIA.

Bene, ci fermiamo qui per questo episodio, (Cami era assente, speriamo non stia facendo troppe capperate in giro che non è periodo)


A presto, la vostra Lucy ;)

You Might Also Like

2 commenti

  1. Bellissimo commento. Non sono molto d'accordo su Hayley (io non riesco proprio a perdonarle ciò che ha fatto la scorsa stagione), ma per il resto condivido. Soprattutto la parte in cui dici che la puntata poteva essere tutta su ELIJAH CHE SUONA IL PIANO! Eheheh!

    Finn il più scassafonchia di sempre! Sono morta dal ridere! :D
    E #igrezzinonlivogliamo! :D

    RispondiElimina
  2. Ti ringrazio!! Ti capisco su Hayley, la piccola lupa ha tanto da farsi perdonare, specialmente per i fans più accaniti dell'Ibrido (come la sottoscritta).. nella 3x02 l'ho compresa ma allo stesso tempo desidero sentire delle scuse anche da parte sua verso Klaus..in ogni caso apprezzo i passi in avanti che hanno fatto come genitori :) Grazie per essere passata e sono felice che il commento ti sia piaciuto :D

    RispondiElimina