Preferiti del mese di Aprile #nonserietv - Sabrina

21:46:00

Eccomi qui!
Come promesso eccovi i miei preferiti del mese #nonserietv.

Vi parlerò di un film che ho visto questo mese al cinema: Il libro della giungla. 


Da grande fan di questo bellissimo classico Disney, non potevo farmelo scappare.
Un film veramente ben fatto: gli animali soprattutto sono stati ovviamente il punto focale.

Bagheera  (il mio personaggio preferito in assoluto) di una bellezza disarmante, curata nel minimi dettagli sembrava più vera del vero! E non scherzo! E' la guida di Mowgli, sempre pronto ad aiutarlo e a sostenerlo se pur a volte, contrario alle sue scelte.






Balù, uno zio, un fratello, colui con cui condividere le avventure più pazze: enorme e possente si muove con una leggiadria nel film tanto da farti dimenticare che è un orso e ovviamente, non dimentichiamoci della sua simpatia che è il suo cavallo di battaglia.







Kaa il serpente, rappresentante del male e delll'inganno, meglio stare alla larga. Si è visto poco ma comunque è ben fatto: il suo ambiente è circondato da nebbia, e lo scenario è molto inquietante; molto bello lo sguardo e gli occhi (il suo punto di forza) sono fatti benissimo!








Akela, il lupo e il suo branco: la famiglia, la casa, un posto dove potersi sempre rifugiare, il punto fermo di Mowgli: qui purtroppo ho notato dei problemi sul movimento e i dettagli.
Per i lupi più giovani i movimenti e i lineamenti erano molto realistici, mentre per il capobranco e gli altri membri li ho trovati un po' troppo "finti".





King Louie, l'avidità e la potenza racchiuse in una scimmia gigantesca, in una sola parola: AIUTO.
Gigante e espressivo, secondo me dopo Bagheera è il personaggio meglio riuscito del film! Gli occhi come sempre rimangono il punto di forza di questi personaggi, dato che hanno un'espressività sovrumana.







Shere Khan, il rancore, la rabbia e la potenza : qui applausi ai realizzatori! Fatta benissimo, fisico possente, occhi verdi e sguardo da vero cattivo del film, è stata la protagonista insieme a Mowgli interpretato da Neel Sehti, grandissimo attore se pur così piccolo.







Mowgli è Mowgli, c'è poco da dire, ma c'è tanto da dire sull'attore: un ragazzino veramente formidabile che si è cimentato in questa impresa nel recitare "da solo", poiché i personaggi sono stati creati virtualmente; 10+, interpretazione ottima, ho notato anche molta somiglianza con il Mowgli Disneyano, quindi ottima scelta!





Nel complesso posso dire che è stato interessante e ben fatto, non mi ha mai annoiata, c'era sempre qualcosa che stava per accadere ed è stato per me (almeno fino ad adesso) il miglior film del 2016.
Attendo con ansia CIVIL WAR (da brava Marvel addicted) che uscirà il 4 maggio e credo che sarà il mio prossimo preferito del mese di maggio :D

VOTAZIONE FINALE (*****):
Attori: ****
Trama: *****
Musiche: ****

In sostanza, vi consiglio di correre al cinema e di andare a vederlo, ne vale la pena!
PS. Dalle ultime indiscrezioni si parla di un sequel... quindi motivo in più per andarlo a vedere! <3
Vi lascio il link del trailer del film, buon primo maggio e a presto!

Sabrina 

TRAILER: IL LBRO DELLA GIUNGLA- WALT DISNEY


You Might Also Like

0 commenti