Commento Outlander 2x05 - Untimely Resurrection

00:17:00

Bentornati al nostro commento a Outlander!

Scusatemi per la mia assenza nel commentare la 2x04 ma la resurrezione di Jon Snow ci ha buttato nel panico



GiovanniNeve a parte, in queste ultime due puntate di Outlander siamo venuti a conoscenza di nuove situazioni e nuovi complotti per mandare a farsi benedire la tanto chiacchierata Rivoluzione Giacobita.

Ma prima di passare agli eventi di quest’ultima puntata fatemi fare un breve sunto delle novità della 2x04:

-Louise è incinta di quel vuoto a perdere del principe Charles.. e io che già la shippavo immaginariamente con Murtagh..ormai mi sono rassegnata ad assistere sempre alla stessa fine per tutte le mie ship


-Jamie LO HA USCITO!!!

                            

Anche se con la storia del 69 gli avrei voluto tirare due pizze in faccia fino a fargli cadere i suoi bellissimi denti..per fortuna poi mi ha recuperato con la sua dolcezza e la sua ingenuità e non ha recuperato solo con me ma anche con Claire, quindi poi se la sono zumbata alla grande



-Il duca di Sandringham ha abboccato al piano di Jamie per togliere i fondi al principe coglione…solo che questo si è alleato con St Germain e non vedo nulla di buono all’orizzonte

-St Germain, per quanto mi scateni vagonate di ormoni, è sempre più ambiguo, sempre meno affidabile

-Mary NonpiùFigadeLegno, poverina, è stata stuprata da una banda di tipi mascherati

-Murtagh e Jamie che fanno a botte mi hanno trasformato in una 12enne con davanti Justin Bieber, NUDO

                                 

Detto ciò possiamo passare agli ultimi eventi

Black Jack Randall è qui.
Esatto, avete visto bene. Quell’escremento umano è tornato. Mi aspettavo che sarebbe ricomparso prima o poi ma non pensavo di ritrovarmelo qui, adesso, a zozzare i giardini della corte francese. Almeno ho avuto la soddisfazione di vedere Re Luigi EROE DE NOI ARTRI smerdarlo con tutta la classe che solo un re francese stitico può avere



LUIGI TI ADORO.


La venuta di Randall sicuramente non promette niente ma proprio niente di buono.

Sul matrimonio con  Mary vi dico la mia: Jack Randall troverà un modo per sposarla ma il figlio che Mary porterà in grembo per me non sarà suo, bensì del dolce Alex Randall, che già ha mostrato segni di una qualche malattia che lo farà morì male, facendoci piangere un mare di lacrime e lasciandoci con quello scarto umano del fratello.

Se Mary davvero sposerà Black Shit Randall, le possiamo già dare il titolo di sfigata mondiale dell’Outlander universe

                                             

Claire & Jamie
Devo dire la verità, anche se di solito mi trovo a dare ragione a Jamie (esclusa la questione del 69 con la baldracca della Maison Elise), stavolta mi sono sentita di capire Claire.

Quel povero Frank non c’entra niente in tutta questa storia e se, in qualche modo, la non realizzazione del matrimonio tra Jack Randall e Mary dovesse incidere sulla sua esistenza, ha ragione Claire a fare di tutto perché Randall rimanga in vita…almeno per ora.

Frank è il nostro personaggio MAINAGIOIA, non dargli nemmeno la gioia di esistere mi pare esagerato.

Jamie, dalla sua, anche ha ragione e trattenersi per un anno, dopo quello che Randall gli ha fatto, è davvero un grande gesto d’amore e rispetto verso Claire, senza contare che Claire gli ha detto ‘Mi devi una vita’, 

                                       

beh, ecco se dobbiamo essere sinceri, con tutto quello che Jamie ha fatto e sopportato per te, sei tu, cara Claire, che gli devi anche il culo ma non scendiamo nei dettagli.

Anche questa è stata una bella puntata, la trama si sta man mano costruendo, gli schieramenti di amici e i nemici si stanno facendo via via sempre più chiari

Ora ho una domanda da porvi: se ora Claire è incinta e quando lei sarà catapultata da Frank non avrà ancora partorito, allora significa che non passerà molto prima che la tremenda separazione tra i nostri due outlanders accada, sbaglio???


In ogni caso, aspettiamo con ansia la prossima puntata

PS: sono l’unica a pensare che Annelise sia fastidiosa quanto le parole in italiano pronunciate con l’accento inglese?

Alla prossima Sassenachs,

La vostra Lucy ;)


You Might Also Like

0 commenti