The Originals - Michael Narducci parla a EW del futuro di Klaus e dei suoi fratelli nella 4 stagione

01:36:00

Grazie a una recente intervista a cura di Entertainment Weekly a Michael Narducci, il produttore esecutivo di The Originals, abbiamo avuto qualche anticipazione sulla piega che potrebbe prendere il personaggio di Klaus in futuro e su ciò che ci aspetta nella 4 stagione, che non andrà in onda prima del 2017.

Eccovi la traduzione dell'intervista: 

EW: Sono un tantino ossessionato dalla scelta di ricollegare tutti i fratelli a Klaus, l'uomo che li ha pugnalati tutti nel corso del tempo e che ora è quello che li tiene in vita.

MN: Sì, ne sono ossessionato anche io. È stata un'idea di Julie. Ho lasciato la stanza degli scrittori per un breve viaggio ad Atlanta perché volevo essere presente alle riprese dell'episodio 19 e ricordo che Julie mi ha chiamato e mi ha detto di avere quest'idea, l'ho ascoltata e l'ho adorata. Ho pensato fosse geniale. E infatti tutto ha senso: Elijah, Rebekah e Kol sono stati pugnalati da Klaus, che ha beneficiato del loro sonno, mettendoli in una sorta di time-out, e adesso tutti loro dipendono da uno di questi time-out che ha forzato Klaus a sacrificarsi e a soffrire immensamente, a restare solo senza la sua famiglia. Una delle cose al centro del personaggio di Klaus è il desiderio di stare con la sua famiglia. Adesso, durante questo periodo di pausa per la serie, Klaus sarà solo e ciò è terribile. È il sacrificio ultimo e non penso sia qualcosa che il Klaus dell'inizio della serie sarebbe stato capace di fare.

EW: E ciò fa parte di un più grande arco di eventi in questo show. Tutti voi avete sempre parlato di questo show come della storia della redenzione di Klaus. Non sto dicendo che è finita qui - sono sicuro che farà degli errori - ma qual è il significato di questo momento nell'arco complessivo della serie?

MN: Penso che una cosa da tenere bene a mente sia che non siamo alla fine della serie, quindi, come hai detto, ci saranno dei passi in avanti e dei passi indietro. Questa stagione si è basata sul riconoscimento da parte di Klaus che l'anno scorso potrebbe essersi spinto troppo oltre - sconfiggere Dahlia aveva implicato tradire la sua famiglia, far soffrire Elijah, ferire Marcel, uccidere Gia e fare del male a Hayley. Quella è stata una cosa piuttosto brutale, selvaggia e mostruosa da fare e tutti lo hanno incolpato per questo. Poi, nel corso della stagione, non solo ha dovuto affrontare Hayley, Elijah e Lucien ma è stato anche coinvolto in intense interazioni, sotto forma di terapia e, successivamente, di connessione romantica, con Cami - Cami, che gli ha dimostrato che si può diventare vampiri mantenendo la propria anima intatta, aggrappandosi ai propri valori e a ciò che rende umani. Klaus ha visto tutto questo e, con le sue ultime parole, Cami gli ha detto di dover essere un uomo migliore per sua figlia. Penso che tutte queste cose abbiano toccato un nervo scoperto e ci hanno permesso di vedere Klaus fare questa cosa assolutamente altruista nel finale.


Ma adesso dovrà soffrire un'insopportabile agonia per chissà quanto tempo e quando lo rivedremo, quella scelta di essere altruista, che gli ha portato così tanto dolore e così tanta solitudine - la cosa che più teme al mondo - sarà proprio ciò che lo renderà ancora di più un mostro? E ricordate, stavolta non avrà Cami ad aiutarlo. Sarà una delle cose più importanti da mostrare. Non sto dicendo che rivedremo Klaus regredire fino alla versione più terribile di se stesso ma dico che il pericolo c'è e sono molto curioso di vedere chi sarà Klaus quando lo rivedremo.

EW: So che questa è una decisione che Klaus ha preso per molte persone e per molte ragioni ma ho sempre amato la dinamica tra Klaus e Elijah e l'idea che dopo anni in cui Elijah ha sacrificato se stesso, Klaus abbia avuto l'opportunità di ritornare il favore. È stato un momento importantissimo del loro percorso.

MN: È stato fondamentale e, devo dirlo, una delle scene che mi fa piangere ogni singola volta che la guardo è quell'ultima scena tra Klaus e Elijah. Penso sia davvero il momento in cui i due attori hanno portato il tutto a un altro livello e sono stati fenomenali.

EW: Parlando di Hayley, durante la stagione l'avete resa parte di questa famiglia ma sono interessato alla decisione di aver messo così tanta responsabilità sulle spalle di una persona che non è necessariamente una Mikaelson.

MN: La mia sensazione è che nella storia che abbiamo raccontato nella terza stagione Hayley sia diventata definitivamente una Mikaelson. Hope è assolutamente una Mikaelson e sua madre è una Mikaelson, anche se forse non lo è nel nome. Lei non è un vampiro Originale ma è una parte di questa famiglia. Per la definizione di quello che è una famiglia, Hayley è parte di questa famiglia. Penso ci sia anche un bellissimo momento tra Klaus e Hayley nel finale - lo sguardo di disperazione e paura che questi due si scambiano, consapevoli che saranno sopraffatti e tuttavia si tratta di una madre e di un padre che si guardano e si dicono "Andrò a fare questa cosa, ho bisogno che tu protegga la nostra bambina e so che non c'è nessuno al mondo che potrebbe farlo meglio". Mi dà la pelle d'oca. Da dove li avevamo lasciati la scorsa stagione, in cui si disprezzavano e Hayley non voleva avere nulla a che fare con questa famiglia e Klaus aveva la paranoia che lei avrebbe preso Hope e che l'avrebbe cresciuta solo per odiarlo, adesso vediamo un dinamica completamente differente e questa è una storia di cui vado estremamente fiero.

                                                                               

EW: Non so cosa abbiate programmato per la stagione 4 ma posso chiedere di vedere alcuni dei fratelli riunirsi, senza Klaus, in quella stanza? Stranamente, Klaus collega molti di loro quindi sono sempre intrigato dalla possibilità di vederli interagire senza di lui nei paraggi.

MN: Senza dubbio, sarai ascoltato e sicuramente è qualcosa che vogliamo continuare a fare e che abbiamo fatto nell'episodio 16, quando Klaus e Hayley erano in viaggio ed Elijah, Freya, Kol e Finn erano chiusi in casa. Quindi avrai queste grandi interazioni e, inoltre, so che è morto, ma Finn ha avuto davvero delle belle scene con Elijah. Ho davvero avvertito la loro connessione di fratelli e dopo lui si è sacrificato per salvare suo fratello, credo che continueremo a vedere questo genere di cose esplorando cosa sta accadendo ai Mikaelson che sono nel sogno creato da Freya mentre giacciono addormentati...e come si salveranno? Quale sarà il loro stato quando ritorneranno? Dov'è Rebekah? Dov'è Freya? Dov'è Kol? Dov'è Elijah? Vogliamo assolutamente raccontare queste storie e mostrarvi quelle interazioni. Penso anche che tutti i fratelli sappiano che Klaus ha compiuto un grande sacrificio per loro; ora devono unirsi e andare a prendersi il loro fratello e adoro tutto ciò. Adoro che, per una volta, siano i fratelli a decidere che non possono deludere Klaus. Lui ha davvero fatto la cosa giusta e ora loro devono scoprire dove si trovi e capire cosa gli stia accadendo.


Dopo la seconda stagione lo scenario era aperto, le tele erano bianche. Potevamo fare quello che volevamo e amo ciò che abbiamo fatto ma, andando verso la stagione 4, abbiamo storie che ancora dobbiamo finire e sono felice di avere l'opportunità per farlo.

Source: EW.COM

You Might Also Like

0 commenti