Preferiti del mese di Maggio #nonserietv - Lucy

21:45:00

Come preferito di questo mese, vi parlo del film X-Men: Apocalisse.

                              

Devo dire che questo X-Men mi è piaciuto. C'è stata la giusta dose di umorismo, drammaticità e super effettazzi sgrulli degni della Marvel ma allo stesso tempo la storia è stata chiara, tutto si è capito abbastanza bene, tutto filava.

Mi piace molto quando lo spazio dato alle superbattaglie volanti, quelle da marmatrone potenza 40, non divora lo spazio che meritano di avere i personaggi per farci capire la loro interiorità e le loro problematiche e questo è sicuramente un punto bonus per tutto il film. Infatti, ancor più della trama, ho apprezzato proprio il tempo dedicato a ogni singolo personaggio e alla costruzione della sua storyline.

Gli attori, beh, tutti molto conosciuti e tutti molto bravi. Mi aspettavo fosse come quei soliti film in cui mettono un'accozzaglia di attori famosi a fare da soprammobili agli effetti speciali e alle scazzottate.. e invece no, hanno trovato il modo di sfruttare attori, personaggi e effetti speciali in modo equo.

Consiglio a tutti di andarlo vedere, in particolare se siete fans della saga ma anche se volete solo passare una serata leggera e piena di azione è il film che fa per voi, non vi deluderà

Vi metto qui il trailer per chi dovesse ancora vederlo 



Bene, finora mi sono comportata bene e non ho fatto spoiler ma adesso ve lo dico: D'ORA IN POI SE NON AVETE VISTO IL FILM SMETTETE DI LEGGERE. ATTENZIONE, ALTISSIMO RISCHIO SPOILER!!!!!!

                                          

Dunque, come ho detto, il film mi è piaciuto molto. Non sono un 'amante dei super effetti speciali alla supereroe ma in questo film, anche se erano presenti costantemente, comunque non erano così continui da buttarti in uno stato di nausea perenne durante l'intera visione del film.

Tutto l'intreccio temporale funziona ed è bellissimo vedere come tutto sia ben collegato, in particolare la parte iniziale, in cui hanno spiegato come la storia dei mutanti fosse intrecciata alla mitologia egizia, ha suscitato applausi a scena aperta già ai primi 5 minuti.

Come ho detto, un' ora buona è stata dedicata a presentare i nuovi personaggi e a stabilire le nuove situazioni e le loro relazioni con quelli vecchi.

La storia e il potere di ciascun personaggio sono stati resi molto chiari nel corso del film e quindi vi dirò i personaggi che per me sono stati TOP e quelli che sono stati FLOP in questo particolare capitolo della storia degli X-Men.

Flop:

MAGNETO. Per quanto ami Fassbender, il personaggio di Magneto non lo amo mai troppo. Diciamo che in certi momenti lo adoro, come nella parte iniziale della sua reazione alla perdita della sua nuova famiglia, e in altri mi pare semplicemente quel bimbo spaventato che in realtà è. Certo è che, poveraccio, è davvero uno sfigato, è il personaggio MAI NA GIOIA di X-Men, voglio dire, perdere moglie e figlia per colpa di un ritardato come quello è davvero SFIGA RARA. Comunque, il caro Magneto, si ripete sempre un po': vuole fare sempre il lupo solitario ma allo stesso tempo si lascia controllare troppo facilmente dalle situazioni e dai fanatici con la faccia verde e, alla fine, non l'ha mai vinta. Pensa con la rabbia e la tristezza invece di usare la testa. Insomma, se vuoi fare il cattivo, fallo bene. Comunque poi alla fine si è ripreso bene, vedremo in futuro che combinerà.



JEAN GREY. Anche se è stato bello rivedere la mia Sansa Stark, Sophie Turner, in altre vesti, a me questo personaggio non piace per niente. Non c'è una ragione specifica in realtà, è solo che ho un'antipatia innata per questi personaggi TROPPO STRAFIGHI e pompati sin dall'inizio che, senza una ragione esatta, si ritrovano a essere i più forti della compagnia. Questi suoi poteri così assurdi e così potenti senza ragione mi fanno dire MAH. Senza contare che questa caratteristica coincide con quella di Jean di essere la classica donna alla everybody loves me che, va bene che siamo in un film di mutanti, ma un piccolo tentativo di avere una donna un po' più realistica, no?

                                                                 

MYSTICA. Meglio, meglio di Jean Grey (poi adoro Jennifer Lawrence) ma questo suo fare la tosta della situazione per poi essere menata a destra e a manca proprio non mi va.. Superdonna solo a chiacchiere.



Insomma, CHE PALLE.

VOGLIAMO DELLE DONNE VERE, GRAZIE.

Ora passiamo ai Top.

1. CHARLES XAVIER: Lui è l'EROE  per eccellenza, quello che ha sempre speranza, quello che lotta costantemente per i suoi ideali... e che spacca davvero i culi.
Ha perso l'uso delle gambe ma è lui che fa più cose di tutti gli altri. La scena di lotta telepatica tra lui e musoverde si conferma la mia preferita. Non c'è da domandarsi perché il professor X sia il professor X, specialmente se a interpretarlo c'è James McAvoy.

                                                                            

2. QUICKSILVER: Come si può non amarlo. In realtà non è che abbia fatto poi chissà che ma adoro il suo potere, adoro che il suo nome reale sia Pietro e che, di contro, il suo potere sia la supervelocità, adoro il suo modo di entrare in scena con Sweet Dreams in sottofondo, adoro la sua capacità di unire il suo umorismo alla drammaticità della sua backstory. Vorrei che gli dessero più spazio nei prossimi film e sono curiosissima di vedere come e quando svelerà a Magneto la verità sul loro legame di parentela. Personaggio pieno di potenzialità, SFRUTTATELE.



3.SCOTT SUMMERS: mi piace. Esattamente come non so dirvi perché non reggo Jean, allo stesso modo non so dirvi perché mi piace Scott. Pur non sapendo controllare i suoi poteri al meglio, è servito, ha dato una mano, anche in nome del fratello. Insomma mi piace, mi piace il suo potere e mi piace pensare agli sviluppi che avrà.

                                                                         

4.NIGHTCRAWLER: Sembrava il personaggio meno figo e meno utile e invece si è rivelato quello che ha salvato il culo a tutti, svenendo per lo sforzo. Mi piace molto il diavoletto blu cattolico dall'animo gentile, che si teletrasporta da una parte all'altra, senza fermarsi un attimo e le sue azioni per il bene del gruppo in questo film lo confermano tra i miei personaggi TOP.



Questo retelling della storia degli X-Men con questi nuovi attori, mi sta piacendo non poco e spero che per voi sia lo stesso, non ci resta ormai che vedere come sarà il prossimo capitolo in cui sicuramente farà la sua apparizione la ESSEX CORPORATION.

VOTAZIONE FINALE:
Attori: *****
Trama: ***
Musiche:*****

Se volete dirmi la vostra, non aspetto altro che i vostri commenti!

Al prossimo appuntamento con i preferiti del mese #nonserie tv!!!


La vostra Lucy ;)







You Might Also Like

0 commenti