Un commento x2 a Game of Thrones 6x02 - Home

15:56:00

Bentornati! Eccoci a commentare questa puntata di Game of Thrones assolutamente SHOCKING.


Se non avete visto ancora la puntata, chiudete tutto, non leggete e andate a porre rimedio al vostro misfatto

                                                           

Come sapete siamo io e la mia collega e amica Marta a commentare… ecco, a proposito, visti gli impegni della cara Marta, quest’anno io avrei dovuto scrivere i commenti e Marta sarebbe dovuta solo intervenire: LE ULTIME PAROLE FAMOSE. 

Dopo quest’ episodio, Marta è tornata più forte di prima e mi ha leggermente….invaso. Vabbè, la perdono solo perché… RAGAZZI MIEI È RISORTO, HA SPALANCATO I SUOI OCCHI NERI e tra poco lo rivedremo in azione a mazzolare estranei come fossero fatti di budino, anche se a vederlo da cadavere, finalmente senza pellicce addosso, ci stavo prendendo gusto.. adesso mi ritoccherà vederlo con i mammuth che lo coprono ma va bene tutto perché JON SNOW IS BACK

                                   

E come faceva Marta a non tornare con lui??? Doveva ritornare anche lei ed è a lei che lascio le redini della prima parte di questo commento x2, interverrò solo qui e lì e poi nella seconda parte sarò di nuovo io a guidarvi


Prego Marta, sono tutti tuoi..

SNOW SNOW SNOW!!!!

LO AVEVO DETTO.

MA AL DI LÀ DELLE BATTUTE, DEGLI IMPEGNI, DELLA VITA REALE, dalla settimana scorsa una decisione era stata presa e la decisione era quella di accettare la mia vita quotidiana e impegnarmi nei miei obbiettivi. Invece oggi lo dico,devo ammetterlo, GOT FA PARTE DELLA MIA VITA DA CINQUE ANNI. DEVO FARMENE UNA RAGIONE. Le cronache del ghiaccio e del fuoco, mi hanno aiutato spesso ad andare avanti.

Non lo nego, il potere del fantasy e dei romanzi di Martin mi ha consolato e aiutato a dimenticare, anche se momentaneamente, le difficoltà della quotidinità e, perché no, delle volte ho pure pensato.. in fin dei conti meglio la mia vita (e te credo!! a GoT ogni tre passi rischi che qualcuno ti macella!) MA  GoT e soprattutto NED STARK mi hanno insegnato che bisogna sempre prendersi la responsabilità delle proprie azioni e decisioni (chi pronuncia la sentenza cala la spada) e la  mia “sentenza” deve compiersi.

Da quest’anno ho deciso di condividere il commento del Trono di Spade con la mia cara amica LUCY e, in pieno stile Stark, onorerò questa scelta perché è giusto così. È giusto permettere a chi ama GoT di parlarne e di esprimere tutto quello che sente (in pratica vi sta dicendo che, siccome me lo ha promesso, ora ho il diritto a scartavetrarvi la iolanda che vi piaccia o meno)

RIFLESSIONI FATTE OK. 
OK, Episodio bellissimo come sempre TUTTO SOTTO CONTROLLO… 


LO AVEVO DETTO. GLIELO DOVEVO. DOVEVO RIUSCIRE A RESUSCITARE ANCHE IO ALMENO PER LUI. MA DAVVERO, TUTTO MI SAREI ASPETTATA MA DI RITROVARMI QUI, OGGI, ALLA SECONDA PUNTATA DELLA SESTA STAGIONE,  A SCRIVERE E TROVARE LE PAROLE PER QUELLO A CUI ABBIAMO ASSISTITO,  PROPRIO NO. 

POI, IN FIN DEI CONTI, NON NE SERVONO MOLTE DI PAROLE… NE BASTANO SOLO DUE:  È TORNATO. È vivo, HE’S ALIVE. QUANDO MENO ME L’ASPETTAVO, È TORNATO, QUANDO ERO GIÀ RASSEGNATA A VEDERE METÀ E PIÚ STAGIONE SENZA DI LUI. È TORNATO. Ora mi verrete a dire ‘MA SI ERA CAPITO, SÍ, ERA OVVIO.. scontato e matematico’.
MA DA QUANDO AVETE INIZIATO A CREDERE CHE  UNA RESURREZIONE IN PIENA REGOLA POTESSE ESSERE FATTIBILE IN UNA SERIE COME GOT? Una serie in cui la morte, quella vera, è assolutamente all’ordine del giorno.

Vi pongo questa domanda semplicemente perché io la risposta l’ho sempre saputa.

Cercando di essere più obbiettiva possibile, da quando ho iniziato a leggere le cronache, ho sempre compreso, ho sempre saputo tutto quello che di prezioso celava un personaggio come JON SNOW. Un ragazzo normale e straordinario allo stesso tempo, contemporaneamente uno di noi e quell’eroe che tutti avremmo voluto avere dalla nostra parte.

GUSTI A PARTE, da quando ho visto Kit nei suoi panni ho creduto in lui, ho pensato che potesse dargli vita e onore come meritava. E piano piano, stagione dopo stagione ci è riuscito. LO AVEVO DETTO. L’HO SEMPRE PENSATO. Quelle pugnalate, non potevano NON DOVEVANO PORRE fine a tutto perché, anche solo per insultarlo (per chi non lo ama), JON MANCAVA davvero troppo. La mia dichiarazione d’amore si è conclusa, sapete bene come sono di parte. Ma era doverosa. TI AMO JON, HO SEMPRE CREDUTO IN TE (Marta ricomponiti, un po’ di contegno)

E sinceramente, nonostante la paura folle  e incontrollabile, l’orrore nel vedere le sue idi di marzo, il pianto, pur sapendo, lo strazio di sentire, di vedere, di leggere soltanto “JON SNOW È MORTO.”, “GOT DICE ADDIO A JON SNOW”

                                             

IO LO AVEVO DETTO: JON ANCHE SE SEI MORTO RITORNERAI.

 

ED È TORNATO.

Parole al vento dopo un anno di attesa, dopo un anno di foto uscite, di chiacchiere continue, di curiosità smodata…

ma io ho aspettato questo MOMENTO  EPICO DA TRE FOTTUTI ANNI. Ho iniziato ad immaginarlo circa tre anni fa, quando lessi quelle ultime parole del suo ultimo capitolo “non sentì la quarta pugnalata  solo il Gelo.” E quel gelo totale, l’ho provato per tutta la prima puntata, pur sapendo che qualcosa di sensazionale sarebbe accaduto di lì a poco.

 AH PERÒ! Chi l’avrebbe detto che SANDRA avrebbe cacciato fuori il suo vero talento da shampista, parrucchiera, make up artist, estetista, MASSAGGIATRICE DI MUSCOLI ( lo so, ce stavi a pia gusto Sandra!) scusate no, volevo dire  STREGONA (che abbiamo scoperto essere na vecchia sigarettara un po’ ninfomane). E  manco ce credeva poi!

Una scena meravigliosa di una solennità, di una profondità che solo chi ama got davvero riuscirà a capire

                                     

QUELLE FORMULE, LA TENSIONE CHE SI RESPIRAVA, L’INCERTEZZA DI MELISANDRE , LA SPERANZA DI TUTTI QUELLI CHE LÍ DENTRO HANNO SEMPRE CREDUTO IN LUI (amore per EDD L’ADDOLORATO E TORMUND) , L’ANSIA CHE NON SAREBBE STATO SUFFICIENTE. Due frasi in alto valyriano ripetute come una preghiera (adoro quella lingua).

JON SNOW NUDO e PULITO (aho ma che ne sapete voi quali sono i passi fondamentali dei rituali dei sacerdoti rossi) NA TAGLIATA DI CAPELLI , due ciocche nel fuoco (che KIT DENTRO DI SE STAVA A BESTEMMIA perché PORCO R’HLLOR pure sto ciuffo alla L’ORÉAL PERCHE IO VALGO me tocca sacrifica pe JON) E TIÉ quando tutti s’erano dati, eccolo qua: GHOST mi si desta dall’abbiocco improvviso, per la serie ‘SE NON RESUSCITA NON ME SCHIODO’ (Spettro, luce dei mie occhi)  e lì proprio da lì, ho iniziato co le URLA. ECCOLO!! ALZATI ECCOLOO DAI CI SEI DAI ECCOLO


SBAM.
QUEGLI OCCHI SPALANCATI, QUEL RESPIRO, QUELLA SORPRESA MISTA A TERRORE SUL VOLTO DI JON, nel silenzio più assoluto, è stato VITA.

                                       

GHOST SI SVEGLIA E SI SVEGLIA JON. Non è solo amore o affetto, la connessione tra i metalupi e gli stark è qualcosa di magico ma forse riflettendoci è proprio quell’amore a rendere tutto così perfettamente MISTICO E STUPENDO.  CON JON è rinata quella parte di me che avevo deciso di MURARE. Io e la mia collega Lucy, siamo state un anno a fare MURO EMOTIVO con qualsiasi dichiarazione.

Che dire? Tutto come doveva essere. Non è come me lo sarei immaginato ma col senno di poi è stato tutto perfetto.. SEI VIVO (Non ce frega come, ce frega che ora vai a fa il culo a Ramsay).  SANDRONA, ha fatto una una cosa a cui nessuno può dare una spiegazione, nemmeno lei sa come ci è riuscita, anzi allo stato attuale è convinta del contrario. Era evidente, la sua insicurezza quella rassegnazione che ti porta a pensare perché proprio io?

Conosceva  il rito, ma solo quello, eppure ci ha provato, eppure, anche se per poco, ha creduto in se stessa. Quel ‘PLEASE’  è di chi ci ha sperato, anche se per pochi istanti. Ed è stato bello. Per la prima volta non abbiamo visto quella strega forte, presuntuosa, fanatica della sua religione, accecata dai suoi deliri di onnipotenza ma abbiamo visto la donna vera quella che nel momento di maggior debolezza e umanità incosapevolmente ha compiuto L’INCANTESIMO PER ECCELLENZA


PER LA PRIMA VOLTA non ha tolto la vita, ha capito che forse il bene comune si raggiunge DONANDO LA VITA,  NON SACRIFICANDO vittime innocenti. E come spesso il potere della magia mi ha insegnato, è proprio quando si tocca il fondo, quando tutto è perduto che il vero potere si manifesta e si raggiunge prima di tutto ritrovando se stessi. Melisandre, in fondo non l’abbiamo mai conosciuta, non sappiamo chi sia realmente e credo che questi due episodi hanno iniziato a mostrarci la verità. Il suo vero aspetto nella scorsa puntata (quello da vecchia sigarettara de Tor Pignattara) e la sua vera interiorità in questa..

..tutto ciò, però , non sarebbe mai e poi mai accaduto se non ci fosse stato Davos. IL SER CIPOLLA CACCIATESTOMONTONE è uno di quei personaggi che ho sempre ammirato e che mi hanno aiutato a sopportare STANNIS nel corso delle stagioni e anche Melisandre.
DAVOS è un po un ned  ma, a differenza di NED, la sua vera forza la trova nell’autoanalisi, nel mettersi in discussione sempre, nella sua totale saggezza e franchezza. DAVOS non crede negli dei, ma in ciò che vede, nalla forza della ragione, DAVOS CREDE NEI FATTI e fregacazzi se la ragione in quel mondo ti porta ad accettare ombre assassine e l’esistenza di estranei, draghi e metalupi. ESISTONO QUINDI CREDO.
SANDRA POCHE STORIE, FACCE STA MAGGIA.

                                                 

Davos non conosceva JON nel profondo, non era suo amico ma è riuscito a comprendere che una figura forte come Jon era indispensabile. ERA NECESSARIO proprio in quell’istante, in quella parte remota del mondo. Capace di fare scelte suicide consapevoli,  con quel coraggio che porta a guardare oltre a tutto ma soprattutto che porta a capire che il bene comune viene prima di antichi rancori e prima di secoli di tradizioni e di storia come quella dei guardiani della notte. ARIUSCITELO SUBITO!!! SERVE UNA GUIDA è necessaria una guida per sopravvivere e per avere la forza di provarci.

E JON JESUS CHRIST SUPER STAR CI GUIDERÀ ma non camminerà sulle acque semplicemente farà quello che ha sempre fatto:  dare fiducia a chi stima, fare quello per cui è nato e rinato il  LORD COMANDANTE. Stavolta sarà il lord non dei guardiani ma di tutti quelli che hanno creduto in lui e di tutti quelli che pensano che gli eroi anche nei sette regni possono esistere.

Infine ho preparato una mia personale lista delle azioni future di JON RESURRECTION IS HERE SNOW:
-USCIRE NUDO DALLA STANZA DELLA RESURREZIONE.. ops con lui rinascono anche i mie ormoni (non solo i tuoi.. godiamocelo finché non ha montoni addosso #svanitelepellicce)
-SFANCULARE I PORACCI DELLA NOTTE,(la morte era necessaria, serviva proprio a questo.. genialità narrativa di Martin che gli consente di abbandonarli e gli dà il diritto di infrangere un giuramento che mai avrebbe infranto altrimenti) .Che pochezza e che vergogna quella scena, in cui in un secondo e mezzo tutti si arrendono a TORMUND FICONE DEI GIGANTI, che mi fa irruzione e in due secondi e mezzo ( WUN WUN ti amo ) li mette a loro posto VERMI.
Sento puzza di GENTESFIGATA. #ollymuori.
-AMMAZZARE A RAMSAY BOLTON
-AMMAZZARE RAMSAY BOLTON
-AMMAZZARE RAMSAY BOLTON
-CONQUISTARE GRANDE INVERNO E RIPORTARLA AD ESSERE LA VERA “HOME” CHE TUTTI NOI ABBIAMO CONOSCIUTO.

A Proposito del titolo, HOME è stato citato da THEON (AMORE FOLLE) Greyjoy ma soprattutto è stata mostrata attraverso le visioni di BRAN.

Bran e Grande Inverno
BENTORNATO BRANDON STARK.  Con quest’affascinante visione Bran TORNA e, a mio avviso, lo fa nel migliore dei modi. E lo fa anche quando Jon resuscita. Quella scena in cui apre gli occhi mi ha ricordato troppo (forse viaggio con la mente) quando Bran si risveglia dal coma, con una parte di sé andata (le gambe) ma una parte di sé scoperta (la sua magica dote). I produttori hanno reso onore a un personaggio apparentemente sempre ai limiti geografici di Westeros e metaforici della serie. OGGI Bran si è ufficialmente consacrato l’essenza fantasy del Nord e del Trono di Spade in generale. Il metamorfismo e il potere della visioni del terzo occhio ha iniziato a far parte di lui sin dalla prima stagione, anzi dalla prima puntata, da quella famigerata caduta anzi da quel tentato omicidio attuato da Jaime lannsiter (a qualcosa prima servivi)..


Bran, storyline avvincente o meno, è sempre stato la prova lampante che il potere del fantasy si stava inevitabilmente risvegliando. Il ragazzo Stark sicuramente avrà un ruolo molto importante nella guerra che arriverà, come ha affermato la stessa figlia della foresta che parlava con Meera. Quelle visioni, che sembrano semplicemente un modo per ricordare la sua famiglia perduta, per trovare conforto in un passato felice, saranno per me molto di più, ci daranno la possibilità di sbrogliare quell’enorme matassa fatta di teorie, di interrogativi che da sempre hanno caratterizzato il passato degli Stark e di NED in particolare

                                        

Ritroviamo una Grande Inverno fatta di giochi tra fratelli, di serenità e di felicità, abbiamo visto un Hodor e una vecchia Nan giovani ma soprattutto abbiamo visto HODOR parlare e  scoperto che non si chiamava cosi ma Willys. Sinceramente questa cosa mi intriga. E onestamente, da lettrice, vedere finalmente LYANNA, vedere che ha un volto e che non è solo una statua di pietra mi ha fatto sentire male. Ma male nel modo giusto

                                                                  

So che per i telespettatori potrebbe sembrare un personaggio come un altro, una scena tenera e basta ma non lo è.  NED, decidendo di non parlarne mai della sorella perduta in circostanze poco chiare, lo ha reso ancora più affascinate. Escludendo i segoni mentali ringrazio gli autori. Li ringrazio perché sono stata investita da una sensazione che mi ricordava qualcosa e all'improvviso il déjavu era chiaro: ROB, JON e BRAN nel cortile di Grande Inverno che insegnano al fratello minore a usare bene l’arco ma poi arriva Arya la ragazzina maschiaccio guastafeste che sfida il fratello, lo prende in giro colpendo il bersaglio proprio al centro


Quella freccia l’ho sentita nel profondo, dovevo dirvelo

Tornando a noi , ieri, attraverso Bran, abbiamo visto che la vera HOME esiste e non è fatta di 4 mura o grandi castelli, la vera HOME è LA FAMIGLIA. Quella famiglia, che tanto mi ha fatto innamorare di Got, che non vedevamo unita e in pace dalla prima puntata della serie, ieri l’abbiamo ritrovata. NON VE DICO LA VAGONATA DI FEELS che ho provato

                                                         

GRAZIE AUTORI, NED MERITAVA DI PIÚ, MERITAVA DI ESSERE RICORDATO e MERITAVAMO DI SAPERE DI PIÚ SU DI LUI. E da quella scena ho capito, che non poteva essere una puntata normale ma prima di ogni cosa ho capito che GLI STARK ARE COMING! E SPERO PIÚ FORTI, COME NON MAI!

Ramsay dichiara: who let the dogs out???
Home, ahimè essendo il titolo della puntata è quel filo conduttore che attraversa i sentimenti dei personaggi dei sette regni e di ESSOS. Appunto c’è chi quella CASA non ha mai capito che cosa fosse. C’è chi quella casa non l’ha mai avuta e non merita di averla: RAMSAY BOLTON. Premessa: io adoro IWAN RHEON E HO SPESSO RISPETTATO e a tratti amato. in modo perverso Ramsay, lo ammetto. Ieri (questa è la puntata delle certezze), ci hanno dato l’ennesima conferma del fatto che RAMSAY è il super cattivo, quello che ti fa mandare avanti nelle scene, quello che dà vita a un mini film horror in piena regola, quello che ammazza il padre, la matrigna e il fratello nel modo più atroce possibile e con soddisfazione, quello che JOFFREY BARATHEON LEVATE CHE ME FAI OMBRA. Un concentrato di follia, di cattiveria, di sadismo un  MOSTRO (tranqui Cersei tu almeno Myrcella e Tommen li hai creati) in piena regola che tanti hanno adorato anche per quello.

Ma ve lo dico MOBBASTA.


Nel suo genere horror, appunto, la scena è stata perfetta, Iwan sempre nella parte, fantastico, un personaggio cucito su di lui, carica di orrore tensione e, ve lo dico, TERRORE. #CAGAMOSESOTTO, una di quelle scene di Got che ti fanno urlare NON VI GUARDERÒ MAI PIÚ!! (CAZZATA DEL MOMENTO PERCHÉ POI LA PUNTATA DOPO STAI SEMPRE LÍ A INSULTARE). I CATTIVI SERVONO proprio a questo, a farsi odiare, E SÍ LO ODIO CON TUTTA ME STESSA. ADORO INSULTARLO E MI MANCHERÀ FARLO MA DEVE MORIRE. E chissà, che qualcuno di nostra conoscenza non ci riesca..
 #JONESCISTOMASSACRO.
Uno SNOW CHE AMMAZZA UN EX SNOW non sarebbe poi così male.

RAMSAY è tutto quello che JON sarebbe potuto diventare nel peggiore dei casi, Ramsay è la sua nemesi a tutti gli effetti. Jon ha accettato la sua condizione e ha trasformato la sua debolezza nella sua forza, quella condizione di bastardo, io credo ed è evidente sta portando Ramsay verso il baratro. Da sempre è stato il suo punto debole, pur essendo ormai a tutti gli effetti un BOLTON tanto quanto JON, da Snow, è sempre stato a tutti gli effetti uno Stark, anche se non sulla carta 

                                              

RAMSAY è UN BASTARDO dentro, è la prova che persone come ROOSE MuoriMalePugnalatoComeRob BOLTON non doveva figliare. Un figlio che uccide un padre a tradimento è sempre brutto da vedere (non commento la scena raccapricciante del banchetto dei cani.. aho ma so sempre costantemente MORTI DE FAME?) 


ma permettetemi di GODERE. FORI UN ALTRO. GRAZIE RAMSINO DOLCE NELLA TUA FOLLIACI HAI TOLTO DALLE BALLE ROOSE. E LA GENIALATA è stata proprio quella pugnalata al cuore (ROB NEL PREVIOUSLY ERA UN SEGNO)

E nella sua follia non capisce che MO SO CAZZI SENZA ZUCCHERO. Rendiamoci conto che ora RAMSAY AlmenoAmoICani  è LORD DI GRANDE INVERNO E PROTETTORE DEL NORD. Cioè sta cosa proprio no eh. GRAZIE. Perche poi riagganciandomi al titolo della puntata QUELLA HOME CHE ERA WINTERFELL è stata disonorata con stupri, gente scuoiata, gente sbranata e la cosa più grave di tutti, per un posto come quello, è stato il tradimento di un figlio verso un padre. NO. Presto, ne sono certa Winterfell ritornerà la nostra casa. 

Rieccomi qua, sono di nuovo io, Lucy, che vi parlo.

Parto dalla cosa che, con tutti questi avvenimenti, non mi sono filata manco di striscio.. Approdo del Re.

Cersei, Jaimie, Tommen e Myrcella (morta e sepolta)
Qui il tutto è ancora abbastanza statico.
Ci stiamo preparando a qualcosa.
A parte lo spappolamento di cervelli, distribuito sempre con grande piacere dalla Montagna, per il resto abbiamo visto una madre e un figlio riunirsi e un Alto Passero dimostrarsi ancora una volta come quel gran dito (grande quanto il pollicione della Montagna) in culo che è

                                          

Non se ne può più, ogni volta che vedo sto vecchio, che passa dal predicare il perdono al cacciare fuori la mazza ferrata, vorrei prenderlo e buttarlo giù dalla Porta della Luna.
In ogni caso apprezzo sempre le scene tra Cersei e i componenti della sua famiglia perché sono sempre intense. Sono abbastanza sicura che la nostra leonessa si sta preparando a qualcosa..sento che prima o poi colpirà..

Theon & Sansa
Sono uno spettacolo. C’è poco da fare. Questi due sono LA SHIP di GoT (e solo di GoT poteva essere visto che a lui manca sempre quell’elemento fondamentale)


I due personaggi più sottovalutati della storia, la principessa superficiale e l’arrogante ingrato, sono diventati i più umani, i nostri eroi, quelli per cui tifiamo.
Theon è il vero pentito: per meritarsi questo nome, per essere chiamato Theon Greyjoy, doveva attraversare un viaggio, superare delle prove, ricevere un battesimo del fuoco. Sono d’accordo con voi che stare anche solo 5 minuti con quello psicomane di Ramsay è più che un battesimo del fuoco, è un martirio perenne..ma non sono state le torture la sua prova. La prova di Theon è stata quella di riappropriarsi della sua identità una volta che lui per primo se l’era tolta tradendo gli Stark. Dopo essere stato rovinato fisicamente e psicologicamente, Theon non è stato sconfitto, cancellato. Lui c'è.

                                               

Ora deve tornare a casa, deve riprendersi ciò che è suo totalmente.
Mi dispiace che Sansa e Theon si separino ma spero che un giorno il destino possa riunirli.

PS: Sansa è un Mainagioia fatto a forma di ragazza. Sposata con le persone più orribili del pianeta (a parte Tyrion), ora ha ritrovato Theon, uno che le vuole bene davvero, peccato che l’unico Greyjoy che ha un problema con il pesce è proprio lui.

Tyrion e i draghi
Finalmente l’atteso incontro è arrivato. Tyrion, ti adoro. Non si può non adorarlo. Tyrion nella sua piccola statura è gigantesco perché è tutto: intelligente, genuino, compassionevole, audace. Cosa ha di un Lannister? NULLA, a parte l’intelligenza. Tyrion è quello che va oltre esattamente come Jon. Nel momento in cui si deve prendere una decisione difficile o rischiosa, loro sono quelli che la portano avanti, anche se dovessero essere i soli a farlo.

Tyrion ha sempre sognato i draghi e l’intesa con queste creature si è manifestata sin da subito. Il suo racconto mi ha emozionata e mi ha aperto 2 milioni di pippe mentali in testa………


GiovanniNeve non sa niente ma sa ritornare dal mondo dei morti con la facilità con cui io faccio il tragitto università-casa mentre Tyrion sa molto ma non è la madre dei draghi, eppure è lui il loro liberatore.. beh, sanno o non sanno vi dico una cosa: questi due sono la chiave. Desidero rivedere Tyrion e i draghi adesso.

New entry Greyjoy
Siamo tornati alle Isole di Ferro, alle terre del dio abissale e del trono di sale. Siamo dai Greyjoy. Finalmente ci siamo sciacquati dal kraken Balon, per dare il benvenuto al nuovo arrivato: il fustacchione incappucciato, fratello di Balon, Euron Greyjoy.


Già amo alla follia questo personaggio perché, dalle poche cose dette, ho capito che è uno di quelli che sfida la forza del mare e degli dei in quanto uomo: nella tempesta è lui stesso la tempesta e credendo nel dio abissale è lui stesso il dio abissale. Lui è un uomo e allo stesso tempo è molto di più perché ha la forza di porsi al di sopra con qualsiasi mezzo, ha la forza di sfidare chiunque, non importa quanto lo sfidante sia forte

                                                

Euron si presenta già come qualcuno di temibile e non aspetto altro se non vederlo all’opera..
Cara Yara, ora sono pescetti tuoi!

PS: mi sono gasata in modo indescrivibile per tutta la mitologia e il credo del dio abissale.. noi telespettatori abbiamo visto davvero poco di questa forma di monoteismo presente in GoT, abbiamo visto poche tradizioni ma adesso spero che l'approfondiranno di più soprattutto con l'impellente proclamazione del nuovo sovrano delle Isole di Ferro e il ritorno (spero) di Theon alla sua terra natia.

In tutto ciò Dorne non si è vista (meglio), non sappiamo se Dany sta a fa ancora la poraccia dai Dothraki e Arya ha ripreso la sua buona dose di bastonate anche se adesso pare possa andare avanti nel suo addestramento..

Tante cose sono successe, tante ne devono accadere ma per ora è tutto

Alla prossima Metamorfi


La vostra Lucy e la vostra Marta ;)

You Might Also Like

0 commenti