SALEM- Intro e commento PRIMA STAGIONE

19:32:00

Buonasera a tutti!
La vostra mangiatrice di serie tv è tornata ehehehe :D
Questa volta con una nuova serie, finita in 10 giorni. Ebbene sì, ho battuto il mio record....ma bando alle ciance e passiamo al commento di questa serie che mi ha "stregata" da subito:
creata dalla WGN America nel 2014, la stessa che ha creato anche Outsiders, trae ispirazione dal più grande processo alle streghe di Salem.
Io premetto, sono un'amante della stregoneria e di tutto ciò che ha a che fare con la magia, sia nera che bianca, quindi non potevo farmi scappare questa serie tv.
I protagonisti sono Mary Sibley e John Alden, due amanti che purtroppo vengono divisi dalla guerra
espansionistica contro i nativi americani nella quale viene coinvolto il capitano Alden, che è costretto a partire e a salutare la sua bella amata; nel frattempo Mary però diventa una donna nuova, non più come John la ricordava e questo li farà allontanare sempre di più; pian piano si scopriranno i segreti della bellissima Mary, una strega che riesce a manipolare davvero chiunque.
Non voglio fare troppi spoiler, anche perché so che è una serie abbastanza recente e per gli appassionati del genere la consiglio vivamente, ma quest'oggi voglio soffermarmi sulla capacità di attrazione che questa serie è capace di suscitare: è molto semplice sia nei dialoghi che nelle scene, e forse è proprio questa semplicità ad attrarmi.
Gli incantesimi vengono fatti secondo dei riti precisi e con sacrifici umani e che mano a mano diventano sempre più potenti, grazie ai vari sabba e alla forza che riescono a prendere dal sangue innocente versato per celebrare il famoso "ritum magni".
Trovo che anche le streghe nella loro "veste originale" siano state curate nel minimo dettaglio; i "famigli" vengono impiantati nelle vittime proprio come ci aspetteremo che facesse una strega: sono necessari per manipolare qualunque persona, hanno sembianze animalesche e servono il loro padrone, a patto però che quest'ultimo lo nutra con regolarità.



In ogni episodio troviamo qualcosa di nuovo, che addirittura non ci aspetteremo e forse è anche questo ad alimentare la curiosità di noi spettatori.
Magari in un prossimo post, quando finirò anche la seconda stagione, vi farò una review più accurata, della prima stagione c'è poco da dire, siamo catapultati in questo mondo fatto di puritani e streghe che convivono insieme cercando di accusarsi, fomentati da preti e esorcisti, i quali non faranno altro che creare sempre più scompiglio a Salem.
Alla prossima e mi raccomando, non perdetevi il prossimo post che sarà sulla puntata 6x03 di GoT!

Sabrina

TRAILER PRIMA STAGIONE SALEM:


You Might Also Like

0 commenti