Preferiti del mese di Maggio #nonserietv - Sabrina

21:43:00

Eccoci con il nostro appuntamento mensile con i preferiti #nonserietv del mese di Maggio :)
Come ben sapete questo mese è uscito CIVIL WAR e io come amante della Marvel, non  ho potuto lasciarmelo scappare.

Captain America vs Iron Man... che altro devo aggiungere?? E' l'epicità racchiusa in un film.
Ovviamente io da fan accanita di Tony sto nel #teamironman, ma comunque cercherò di essere obiettiva il più possibile, non lasciandomi influenzare dal fascino che il buon vecchio Tony esercita su di me.
E' difficile analizzare ogni minimo dettaglio del film dato che dura 2h e 45 minuti, ma proverò almeno a darvi un mio parere un po' in generale.

Trovo che il film sia veramente riuscito, come del resto tutti i film della Marvel: i dettagli, le scene di lotta, i gadget che usa Tony sembrano quasi appartenere alla nostra realtà talmente vengono maneggiati con estrema facilità.
Ma ora passiamo ai nostri due personaggi principali:

Captain America


Il nostro capitano qui è più possente che mai con muscoli in bella vista e tanto charme, ma non è questo che conta quando si è un super eroe; agisce d'istinto, vuole sempre essere al servizio di tutti e soprattutto della giustizia: qui l'ho trovato ribelle, uno Steve guidato dalla voglia di rimanere se stesso, senza scendere a compromessi con nessuno. 
Punto a favore voi direte, ma per me non è stato così. Questo senso di ribellione e di voler portare avanti la sua idea credo gli sia andato a sfavore, sia per il fatto che poi è successo quel che è successo, e sia perché non ci si comporta così con gli amici, che lui definisce tali ma che in realtà appena può pugnala alle spalle, ma andiamo con ordine. 
Il problema principale di tutto ciò è Bucky, grande amico di Steve e sarà proprio lui a creare il putiferio mai visto. 

Quello che non comprendo di questo film è la poca conversazione tra Tony e Bucky: insomma, se c'è un problema di base per cui Steve protegge Bucky e ti dice che non è come appare, ma perché non parlare con Bucky (tra l'altro anche molto stronzo quando dice "io mi ricordo di ogni singola persona" riferendosi ai genitori di Tony) e chiedergli che problemi ha??? NO, ovviamente NO.


Iron Man


Il mio caro Tony. Lui che mette da parte le sue armature per Pepper (che tra l'altro non ho capito dove sia, spero di rivederla) ma che poi decide che è meglio aiutare gli altri. Lui che è all'oscuro del tradimento di Steve, lui che viene a scoprire dei genitori nel modo più crudele possibile, ma sempre lui che alla fine si rialza in piedi più forte di prima; lui che c'è sempre per un amico (come il povero Rhodey/ War Machine, mi è dispiaciuto un sacco per lui) e che farebbe di tutto per aiutarlo.

Scena del combattimento


La prima parte l'ho adorata. Il comico intriso da una nota di combattimento secondo me sono il connubio perfetto. 
La seconda parte, quando le cose hanno cominciato a farsi serie ho provato dell'ansia, sapevo bene che si sarebbero fatti male prima o poi, ma comunque niente di troppo trascendentale.
Nel complesso posso dire che c'è stato poco dialogo tra Iron Man e Bucky, potevano parlarne ma Bucky veramente sembra un muro; questa cosa mi è dispiaciuta un po'. 
APPLAUSI al nuovo Spiderman: fresco e genuino mi ha conquistata fin da subito.



Bene, questo è tutto, non voglio dilungarmi di più se no questo post verrebbe troppo lungo (già lo è. quindi evitiamo), però posso dire che in generale ho amato questo scontro e tutti i personaggi compresi, anche Ant-Man merita tantissimo insieme alla Pantera Nera (adoro il costume <3 )! 


VOTAZIONE FINALE (*****)
Attori: *****
Trama: ****
Musiche: ****

E voi, di che team siete? Fatecelo sapere in un commento se vi va ;)

Sabrina


Vi lascio al trailer del film:


You Might Also Like

0 commenti