Preferiti del mese di Maggio #nonserietv - Sabrina

21:43:00

Eccoci con il nostro appuntamento mensile con i preferiti #nonserietv del mese di Maggio :)
Come ben sapete questo mese รจ uscito CIVIL WAR e io come amante della Marvel, non  ho potuto lasciarmelo scappare.

Captain America vs Iron Man... che altro devo aggiungere?? E' l'epicitร  racchiusa in un film.
Ovviamente io da fan accanita di Tony sto nel #teamironman, ma comunque cercherรฒ di essere obiettiva il piรน possibile, non lasciandomi influenzare dal fascino che il buon vecchio Tony esercita su di me.
E' difficile analizzare ogni minimo dettaglio del film dato che dura 2h e 45 minuti, ma proverรฒ almeno a darvi un mio parere un po' in generale.

Trovo che il film sia veramente riuscito, come del resto tutti i film della Marvel: i dettagli, le scene di lotta, i gadget che usa Tony sembrano quasi appartenere alla nostra realtร  talmente vengono maneggiati con estrema facilitร .
Ma ora passiamo ai nostri due personaggi principali:

Captain America


Il nostro capitano qui รจ piรน possente che mai con muscoli in bella vista e tanto charme, ma non รจ questo che conta quando si รจ un super eroe; agisce d'istinto, vuole sempre essere al servizio di tutti e soprattutto della giustizia: qui l'ho trovato ribelle, uno Steve guidato dalla voglia di rimanere se stesso, senza scendere a compromessi con nessuno. 
Punto a favore voi direte, ma per me non รจ stato cosรฌ. Questo senso di ribellione e di voler portare avanti la sua idea credo gli sia andato a sfavore, sia per il fatto che poi รจ successo quel che รจ successo, e sia perchรฉ non ci si comporta cosรฌ con gli amici, che lui definisce tali ma che in realtร  appena puรฒ pugnala alle spalle, ma andiamo con ordine. 
Il problema principale di tutto ciรฒ รจ Bucky, grande amico di Steve e sarร  proprio lui a creare il putiferio mai visto. 

Quello che non comprendo di questo film รจ la poca conversazione tra Tony e Bucky: insomma, se c'รจ un problema di base per cui Steve protegge Bucky e ti dice che non รจ come appare, ma perchรฉ non parlare con Bucky (tra l'altro anche molto stronzo quando dice "io mi ricordo di ogni singola persona" riferendosi ai genitori di Tony) e chiedergli che problemi ha??? NO, ovviamente NO.


Iron Man


Il mio caro Tony. Lui che mette da parte le sue armature per Pepper (che tra l'altro non ho capito dove sia, spero di rivederla) ma che poi decide che รจ meglio aiutare gli altri. Lui che รจ all'oscuro del tradimento di Steve, lui che viene a scoprire dei genitori nel modo piรน crudele possibile, ma sempre lui che alla fine si rialza in piedi piรน forte di prima; lui che c'รจ sempre per un amico (come il povero Rhodey/ War Machine, mi รจ dispiaciuto un sacco per lui) e che farebbe di tutto per aiutarlo.

Scena del combattimento


La prima parte l'ho adorata. Il comico intriso da una nota di combattimento secondo me sono il connubio perfetto. 
La seconda parte, quando le cose hanno cominciato a farsi serie ho provato dell'ansia, sapevo bene che si sarebbero fatti male prima o poi, ma comunque niente di troppo trascendentale.
Nel complesso posso dire che c'รจ stato poco dialogo tra Iron Man e Bucky, potevano parlarne ma Bucky veramente sembra un muro; questa cosa mi รจ dispiaciuta un po'. 
APPLAUSI al nuovo Spiderman: fresco e genuino mi ha conquistata fin da subito.



Bene, questo รจ tutto, non voglio dilungarmi di piรน se no questo post verrebbe troppo lungo (giร  lo รจ. quindi evitiamo), perรฒ posso dire che in generale ho amato questo scontro e tutti i personaggi compresi, anche Ant-Man merita tantissimo insieme alla Pantera Nera (adoro il costume <3 )! 


VOTAZIONE FINALE (*****)
Attori: *****
Trama: ****
Musiche: ****

E voi, di che team siete? Fatecelo sapere in un commento se vi va ;)

Sabrina


Vi lascio al trailer del film:


You Might Also Like

0 commenti