Commento The Originals 3x22 - The Bloody Crown

13:44:00

È con una nota di tristezza che comincio questo commento, per ben due motivi:
1.Ebbene sì, The Originals per quest’anno è finito ma ci ha salutato nel migliore dei modi.
2.Dovremo aspettare fino al 2017 per poter rivedere i nostri fratelli del cuore.

                                     

Riguardo il secondo punto non spreco troppe parole, dico solo che, per quanto mi scocci dover aspettare fino a Gennaio, penso che una riduzione degli episodi (non sappiamo quanti episodi avrà la 4 stagione) non possa che giovare alla qualità creativa dello show.

The Originals ci ha sempre regalato belle emozioni e belle puntate, alcune bellissime, altre un po’di meno. Le puntate un po’ meno belle (alcune delle quali, spesso, mi facevano proprio cadere le braccia) sono state frutto del dover tirare avanti una storia per 22 puntate. Per me, 22 episodi di uno show che, per essere della buona qualità di cui è capace, deve mantenere un ritmo serrato tra l’azione e l’approfondimento interiore dei personaggi, sono effettivamente troppi. Ventidue sono sempre stati troppi e lo abbiamo visto in questa stagione, quando verso la puntata 11 e 12 ci si stava un po’ perdendo la storia e nella scorsa stagione quando, sempre in queste puntate intermedie, si cominciava ad andare avanti a fatica.

Il numero 22 spesso impone la creazione di più cattivi e più intrecci, alcuni dei quali poi non vengono gestiti nel modo che ci aspetteremmo oppure vengono accantonati in modo troppo sbrigativo.

Ciononostante a The Originals, ci si è sempre ripresi alla grande e facendo un resoconto totale, ogni stagione è stata bellissima per una caratteristica diversa. Fare meno episodi, a mio parere, è la via giusta per evitare quelle forzature superflue che, a volte, danneggiano un po’ la qualità della serie senza, per fortuna, rovinarla completamente.. dunque se c’è una strada per migliorare, perché non intraprenderla??

Ovviamente, sono favorevole alla diminuzione degli episodi ma NON al dimezzarli. Sono favorevole ai 15 episodi, non ai 10. Sono STRACONTRARIA al dover aspettare fino al nuovo anno e mi rode enormemente sapere che la decisione di far partire TO in mid-season non sia stata dovuta a esigenze creative (come avrei tanto voluto che fosse) ma al tremendo calo di ascolti di questa stagione.


È vero, siamo in un’era in cui i vampiri vanno meno di moda di come andavano ai tempi delle prime stagioni di TVD, quando il ‘possiamo fare meglio di Twilight’ vigeva sovrano. Adesso sono i supereroi a spopolare.. però, caro pubblico americano, vampirismo a parte, The Originals merita, è una serie che, per essere low-budget, spacca proprio i culi e dunque spero che la 4 stagione non sia l’ultima né per i Mikaelson, né per quel grande personaggio che è Klaus.

Sulla decisione di mantenere TVD a una full-season, dico che spero che l’ottava sia la loro ultima stagione e in quanto ultima stagione di una serie di punta come è stato The Vampire Diaries, capisco la decisione di dargli 22 episodi finali. Adoravo TVD ma la storia del trio Elena-Stefan-Damon, secondo me, era già terminata alla quarta stagione ed è finita poi definitivamente con l’abbandono di Nina Dobrev alla sesta. Avrei preferito ci avessero dato un addio dignitoso molte stagioni fa, invece di continuare con questo strascinarsi alla cieca.

Spero che TO non segua le orme della serie sorella e che chiuda al momento giusto, né prima né dopo.

Comunque parentesi CazzateDaCW chiusa, ora veniamo a noi.

Cosa non è stato questo FINALE.

Nettamente superiore al Finale della scorsa stagione, questa 3x22 mi ha fatto provare talmente tante emozioni che per poco non svenivo in perfetto stile Dante alla fine di ogni suo singolo canto dell’Inferno

                                                                                            

Questo episodio mi ha dato tutto: rabbia, tristezza e, perché no, un po’ di speranza.

Vorrei poter intitolare ogni singolo paragrafo di questo commento Klaus, Klaus, Klaus ma non posso perché c’è tanto altro da dire, davvero tanto.

Haylijah
A partire da questa stagione mi sono trovata, con mia grande sorpresa, a sostenere questa ship. Li ho adorati in ogni singolo episodio di questa terza stagione, tranne in questi ultimi due.. Ho trovato il momento intimo da dare agli Haylijah a inizio puntata un po’ inopportuno: lei sono puntate e puntate che ci dice di quanto sia stufa di vedere i suoi cari e i suoi amici morire a causa loro, poi Elijah strappa il cuore a Marcel e la loro soluzione qual’è???



Un po’di coerenza, per favore.

So che sono innamorati e quindi sticazzi se Elijah ha agito in modo impulsivo e parecchio spietato però, insomma, siamo seri, se lo avesse fatto Klaus non so se sarebbe stato scusato così facilmente..

Questi momenti Haylijah iniziali mi sono sembrati un modo per dare soddisfazione a sentimenti repressi per tre stagioni prima della catastrofe finale… da una parte è stato giusto concederli, dall’altra mi sono sembrati un po’ forzatelli e infatti non mi sono piaciuti quanto altri bei momenti che questa coppia ha avuto in questa stagione.

Nonostante ciò, si sono ripresi durante il resto della puntata. Mentre Elijah stava sempre peggio per il morso di Marcel, attraverso il conforto che Hayley ha saputo dargli e le dolcissime parole di lui, gli Haylijah hanno dato il meglio di loro. Ciò che adoro di questi due è la loro estrema lealtà e il loro essere sempre l'uno al fianco dell'altro, qualsiasi cosa accada.

                                         

Infine, nel momento in cui Hayley ha posato un ultimo bacio sulle labbra di un Elijah addormentato nella bara, sarei voluta entrare nel pc per prendere Marcel a schiaffi fino a fargli ingoiare i denti, uno a uno.

Però vi dico una cosa..

Avrei tanto voluto godermi quel momento di dolcezza in cui Hayley ha preso fra le mani il viso di Elijah per dirgli che, nonostante tutto, loro erano ancora lì, che lui non era solo, ma non potevo. L’unica cosa che ho pensato in quell'istante è stata QUESTA È UN’INGIUSTIZIA.

Pretendo qualcuno che dica la stessa cosa anche a Klaus, esigo una donna che lo ami e che possa dirgli le stesse parole.. e poi è mai possibile che in 3 stagioni non abbiamo mai visto Klaus potersi serenamente trombare ripetutamente una donna che amava davvero?!? Che cos’è questa discriminazione???


Hayley e Davina, allegramente aperte come due cozze da Elijah e Kol, Cami e Klaus IL NULLA, a parte qualche palpata POCO PRIMA DELLA PRIMA MORTE TRAGICA di lei (e non riparliamo della seconda, vi prego, sono ancora sensibile all’argomento). Narducci e Plec, siete due mostri.

IO CHIEDO GIUSTIZIA PER KLAUS.

#JOSEPHMORGANESCISTOTATUAGGIO

#USCITELADONNAPEKLAUS

CAMI, TORNA.

Klayley
Diamo un po’ di spazio anche alla più grande coppia fanon di questo show. Le scene tra Klaus e Hayley mi affascinano sempre, sono molto anticonvenzionali proprio per via del legame particolare che li unisce. Klaus finalmente è arrivato a  fidarsi di Hayley al 100% e anche Hayley ha imparato ad accettare Klaus come il padre di sua figlia, che va  protetto e non abbandonato o lasciato indietro.

Nella loro scena, Klaus ha mostrato apertamente a Hayley tutto l’affetto che è capace di dare per la sua famiglia e per sua figlia, cosa che le aveva già mostrato in passato ma che Hayley era sempre stata un po’ restia a riconoscergli.

                                 

Fisicamente questi due insieme mi sono sempre piaciuti molto e la loro connessione è, senza dubbio, molto potente, anche se, a essere sincera, non penso che siano innamorati o che ci sia niente di romantico tra loro e spero che si mantengano su questa linea. Dico questo perché, arrivati a questo punto, una storia romantica tra Klaus e Hayley mi sembrerebbe forzata e ci butterebbe solo nel solito triangolo da CW che spero evitino stavolta.

Nella prima stagione o nella seconda non mi sarebbe dispiaciuta un po’ di romance tra i due ma adesso non riesco proprio a concepirla. Hayley è sempre stata palesemente innamorata di Elijah e spesso rimane molto fredda davanti alle belle parole di Klaus (ma come fa???) e Klaus è sempre stato innamorato di Cami, che lui continua a vedere dappertutto, anche nelle parole di Hayley. Inoltre il legame che hanno stabilito, di membri della stessa famiglia, di genitori che lottano insieme per il bene della loro figlia è il più originale dello show e una storia d’amore me lo rovinerebbe.

Questa è la mia opinione ma ovviamente si è liberi di shipparli fino alla morte visto che avranno sempre molte scene insieme.

PS: A proposito di Hayley, Klaus si è scusato con lei ma vivrò abbastanza a lungo per sentirla scusarsi a sua volta per aver cercato di darsela a gambe portandosi via Hope???


Freya & Kol
Loro sono i due ritardatari, sono quelli che nell’Always and Forever sono arrivati dopo.
Sono arrivati in ritardo ma non potrebbero essere più amati, due personaggi con la P maiuscola.

                                      

Freya è la maggiore, quella che fa da mamma a tutti loro, li ama uno per uno in modo incondizionato e per loro è disposta a fare tutto, anche a dare la vita. È fortissima nelle sue magie e nel carattere, una vera Mikaelson in carne e ossa. Sapeva a cosa stava andando incontro, inserendosi nel giuramento del Sempre e per Sempre ma ha accettato tutto senza se e senza ma.
In questa puntata, ancora una volta, ha dimostrato la sua potenza come strega e la sua determinazione nel salvare i fratelli.


La sua idea di legare tutti i Mikaelson a Klaus attraverso lo stesso incantesimo che legava lei a Dahlia li ha salvati tutti. E poi, vabbè, inutile dire che ogni volta che vedo Freya fare un incantesimo me friggono i piedi per quanto me gaso

                                      

Passiamo al mio adoratissimo Kol, uno dei personaggi rivelazione di questa stagione. A TVD non avevamo visto nemmeno un quarto di quello che poteva essere questo personaggio. Lo conosciamo da The Vampire Diaries ma è diventato davvero parte dell’Always and Forever solo alla scorsa stagione di TO.

Già nella seconda stagione di The Originals, lo avevo riscoperto, la sua storyline mi aveva entusiasmato e commosso. Lui è un po’ il fratello minore che sente che tutti i torti vengono fatti sempre e solo a lui, se ne va sempre bofonchiando da una stanza all’altra, sempre imbronciato, sempre sul piede di guerra. Chiunque potrebbe rivedersi in lui (e io, da sorella minore, non potrei farlo di più)

                                                                                

Il suo comportamento è quello che più ho apprezzato in tutta la stagione: è stato riportato in vita, ha aiutato la sua famiglia, ha amato la sua ragazza, ha deciso di cambiare per lei, l’ha persa per colpa di quella stessa famiglia che tanto aveva aiutato, si è incazzato, ha desiderato la morte di tutti ma poi era lì ad aiutarli Sempre e per Sempre. Il vampiro Originale al confine tra una strega e un vampiro, mi ha sorpreso ancora una volta.

   

cosa non sono questi tre insieme.

Kol è il più impulsivo dei fratelli, è quello che, mentre Marcel stava arrivando, già preparava le armi, era pronto ad affrontare tutto e tutti ed è stato il primo ad assalire Marcel. Adoro Kol e la sua impulsività (per quanto spesso gli sia fatale), aggiunge quel pizzico di pepe ai fratelli vampiri più affascinanti del piccolo schermo e sono felicissima che non me lo abbiano portato via (DI NUOVO) con qualche altra morte della minchia.

                                                                              

Per quanto abbia apprezzato il lavoro di Daniel Sharman nella scorsa stagione, devo ammettere che l’unico e vero Kol è e sarà sempre Nate. Infatti, ammetto che sono fin troppo contenta della cancellazione di Significant Mother (l’altra serie in cui Nate recitava) perché questo significa che Nate sarà solo nostro


Scusate fans di Significant Mother ma avere Nate come regular significherebbe avere finalmente UNA GIOIA

                                                               

Certo è che se all’inizio consideravo come veri Originali solo tre dei Mikaelson, ora posso dire, invece, che sono e saranno sempre CINQUE.

Elijah (e Klaus)
Dunque, il caro Elijah fa sempre così: mi scende di un gradino, mi sale di cinque il secondo dopo.

È vero, non ho apprezzato il suo bombarsi allegramente Hayley nelle recenti circostanze, volevo avercela con lui per aver strappato il cuore a Marcel senza pensare e per aver ricevuto la comprensione che Klaus non avrebbe avuto.. ma niente.
Elijah è sempre Elijah.
Le sue scene sono state meravigliose.

Con Hayley è stato la dolcezza ma le sue scene con Klaus mi hanno fatto venire voglia di dire fanculo tutte le ship di sto mondo, l’unica ship che esiste è il Klelijah Always and Forever.


La devozione che questi due fratelli hanno l’uno per l’altro è la cosa più bella dello show. Sono disposti a dannarsi l’uno per l’altro e a perdonarsi qualsiasi cosa tremenda siano in grado di farsi..dove uno ha carenze l’altro compensa, si completano.

Nel momento in cui Elijah non riusciva a sopportare il fardello di aver ucciso Marcel, Klaus lo ha compreso perché lui il fardello di fare la cosa sbagliata per aiutare la sua famiglia lo ha già portato tante, troppe volte. Elijah, da parte sua, ha incoraggiato Klaus e gli ha ricordato di essere forte nell’istante in cui stava vacillando. Quel ‘non posso farcela senza di te’ da parte di Klaus ci ha fatto capire quanto fosse vero quello che diceva Marcel: quando si tratta di loro due, se colpisci uno, colpisci entrambi.

Elijah ha dimostrato di essere, ancora una volta, IL fratello maggiore, severo e rigoroso quanto basta ma anche il migliore amico che Klaus possa avere. Mi è piaciuto tantissimo vedere il suo stoicismo e la sua personalità composta anche sotto l’effetto del morso di Marcel: mentre Kol si agitava, si dimenava e si lasciava andare al dolore, Elijah teneva la situazione sotto controllo come poteva, soffrendo in silenzio.

L’abbraccio fra lui e Klaus è stato il mio momento

   

  mi sono semplicemente sciolta in una valle di lacrime


 Rebekah è tornata!!!
Rebekah è quel personaggio che non sai che ti manca fino a quando non la rivedi.. e quando te ne accorgi maledici Aquarius (la serie in cui Claire Holt recita al momento) in ogni lingua esistente sul pianeta. Che personaggione che sei Rebekah!!!

Lei arriva e ne dice quattro a chiunque in un modo che non può non importi di adorarla.


A TVD era la mia Originale preferita e veniva ancor prima di Klaus nella mia classifica. Oggi, resta sempre la mia preferita perché lei è LA DONNA di The Originals. Alla faccia di tutte queste superdonne dei telefilm che fanno le fighe d’oro, che non vogliono cedere al sentimento e che stanno sempre a fare le forti della situazione, Rebekah è costantemente aperta all’amore ed è piena di quelle fragilità che solo una donna può avere e che, per uno strano paradosso, la rendono ancora più forte di qualsiasi uomo. Questo, a mio avviso, è ciò che la rende il personaggio più realistico della serie nonostante sia una vampira.

Il suo amore verso Klaus e Elijah è sempre stato fortissimo e commovente

                                                                              

In questa puntata abbiamo rivisto Klaus e Rebekah combinare guai insieme, fare cose improbabili pur di sopravvivere INSIEME.. d'altronde è sempre stato così: a TVD come a TO quelli che alla fine si ritrovavano uniti a farne una più del diavolo erano loro due, il fratello e la sorella che, nonostante tutto, non si sono mai lasciati andare

                  

e rivederli insieme è stata VERA GODURIA.
Il loro abbraccio e l’espressione addolorata di Rebekah mentre pugnalavano Klaus mi hanno fatto partire, ancora una volta, un’insana ship incestuosa 

   

                                   

Rebekah ha sempre amato incondizionatamente il fratello e visto che mi hanno distrutto qualsiasi ship esistente con Klaus, a questo punto, KLEBEKAH IS THE WAY, legalizziamo gli incesti televisivi alla Lannister!!!

Marcel
Capisco la rabbia di Marcel ma comunque no


Caro Marcel, dimmi che vuoi vendicare Davina, dimmi che vuoi avere il potere della città ma non dirmi che vuoi portare giustizia e protezione ai cittadini di New Orleans perché fai ridere

                                                                      

Il Marcel della 1 stagione aveva instaurato un regno del terrore e adesso si promuove paladino della giustizia che SAILOR MOON SMOLLA STO COMPLETINO ALLA MARINARA


Marcel ha sempre avuto una sua etica e il suo cameratismo verso i vampiri della città lo ha sempre contraddistinto ma resta un vampiro che ha compiuto atti discutibili e che, sicuramente, non può mettersi a fare il giudice senza macchia della famiglia che spesso ha provato a tradire.

Senza dubbio, attaccare i Mikaelson in modo così violento è stata una ficata pazzesca da vedere perché non ci ha dato un attimo per riflettere, gli Originali si sono trovati tutti in pericolo all’improvviso e tutto è stato tanto fantastico quanto tragico.

Solo così si poteva arrivare allo scontro fra i due re... ma, mio caro Marcellino, devo dirlo, non sei proprio al livello di Klaus.

                                       

Ti promuovi giudice di crimini che tu stesso hai commesso (e lo stesso vale per quella mandria di vampiri dalle pettinature degne della peggio sagra de li poracci), ti prendi la tua vendetta e poi…piangi??? FALSOOOO, almeno abbi il coraggio di sopportare le tue stesse azioni e di aver condannato all’eterno tormento quello che ti ha cresciuto

                                                                         

Non sono a favore della riconciliazione tra lui e i Mikaelson, anche perché adesso è vero che il ruolo di Marcel ha riacquistato lo spessore che aveva perso ma io vedo in lui sempre la stessa storyline che si ripete e direi che sia arrivata l’ora di dargli un gran finale nella quarta stagione e concluderla qui. Senza contare che nel momento in cui Marcel ha murato vivo Klaus, si è costituito il movimento MMM, movimento MORI MALE MARCEL.

Vincent, vabbè, è opportuno quanto n’attacco de cacarella nel mare limpido della Sardegna. Nemmeno lo commento..ha cambiato schieramento per l’ennesima volta, si è reso conto che forse quel siero andava eliminato (ma non mi dire!) e si è promosso SCERIFFO della città contro TUTTI QUESTI VAMPIRI CATTIVI CATTIVI (CHE CULO!!!)


dunque, io torno a chiedermi ‘Cara Julie Plec, perché ti sei presa Cami e non lui??’

Comincio a pensare che il trauma di Cami non lo supererò mai.

PS: Caro Vincent, ‘il re è morto’ vai a dirlo a tu sorella che qui non è morto proprio nessuno.

Klaus
Concludo con lui, come sempre.

È stata una stagione di crescita in cui il suo desiderio di meritarsi l’affetto della famiglia ha surclassato il resto e la perdita di Cami ha inciso ancora di più sull’avverarsi di questo cambiamento.

Quello che abbiamo perso in azione, lo abbiamo guadagnato nello sviluppo dell’interiorità del personaggio e finora questo character development me gusta parecchio. In questa terza stagione Klaus ha concesso a tutti di vedere il suo lato buono, che è riaffiorato in tutta la sua potenza con ogni singolo membro della sua famiglia. Si è anche permesso, in quest’ultima parte di stagione, di mostrare il suo attaccamento verso la figlia in modo molto più esplicito rispetto a tutte le puntate precedenti, in cui, invece, già se la sfiorava mentre era da solo con lei era tanto. Insomma, Klaus si è finalmente concesso la libertà di amare e di essere amato, cioè di fare quello di cui gli parlava Cami.


Questo finale è stato l’esatto contrario di quello della scorsa stagione.
Nella 2x22 Klaus aveva trionfato sul fronte nemici ma ne era uscito distrutto perché la sua famiglia era stata distrutta. Stavolta, al contrario, sembra che i Mikaelson siano stati (apparentemente) sconfitti e che Klaus le abbia prese da ogni dove ma non è che un’illusione perché la verità è che sono rimasti uniti, si sono sacrificati l’uno per l’altro e questo ha permesso loro di sopravvivere, di fare in modo che la profezia si avverasse solo in parte: sono caduti, è vero, ma non completamente.

Una cosa tra una stagione e l’altra non è cambiata: Klaus è sempre stato pronto a sacrificarsi per la sua famiglia e tale è rimasto..che si trattasse di sacrificarsi recitando la parte del cattivo o quella dell’eroe, non si è mai tirato indietro.

La scena del processo è stata una delle mie preferite dell’intera stagione: L'EPICITÀ TOTALE. 
Ho rivisto Klaus indossare di nuovo la sua maschera da bravo figlio di buona Esther che è, per poter essere odiato e temuto dai suoi nemici ancora una volta e salvare, così, se stesso e i suoi fratelli.

  

                                         

Il processo ci ha ricordato quanto, in passato, il timore dei suoi demoni avesse spinto Klaus a commettere atti terribili trasformandolo, a poco a poco, in un essere senza cuore, in cui la durezza, che pure fa parte di lui da sempre, aveva preso il sopravvento sulla sua umanità. Adesso, finalmente, sembra essere diventato capace di controllare quei demoni e di stabilire un equilibrio tra la sua parte spietata, di ibrido orgoglioso e violento con i suoi nemici, e la sua parte umana, di padre e fratello con la sua famiglia. L’unione fra il vecchio e il nuovo Klaus non poteva essere rappresentata meglio.
Poi, al di là di tutto, vedere Klaus infinocchiare tutti e andare incontro a un destino di tormento solo per salvare i fratelli è stato meraviglioso

E ancora più meraviglioso è stato vederlo essere padre a 360°


La scena in cui Klaus tiene in braccio la sua bellissima bimba bionda (una vera Mikaelson) è stata una soddisfazione per tutti noi fans, che soffriamo con lui da 5 anni e che volevamo, da sempre, guardarlo essere un papà in tutto e per tutto.
Vederlo mettere tutto se stesso per fare la cosa giusta in nome di sua figlia, ha fatto commuovere l’intero fandom.

                       

L'apice del suo percorso di questa stagione è stata quella lettera DA BRIVIDI alla bimba che è e sarà sempre la sua promessa di redenzione, l’eredità della sua famiglia e la sua Speranza (e anche la nostra).
Il finale dolce-amaro di TO ci ha garantito lacrime a non finire ma anche una sensazione di quiete e di speranza nel sapere che sono ancora tutti lì, vivi e vegeti, pronti a tornare.
Ora è tutto nelle mani della lupacchiotta, che è in giro a cercare una cura per gli Originali.

Questa terza stagione, nonostante qualche forzatura nell'uso della magia, è stata davvero bella e ha concluso un capitolo importante.

A quanto pare, la 4 stagione si riaprirà con un salto temporale, che dovrebbe essere di tre anni, sempre che le parole di Caroline nell’episodio crossover di TVD, riguardo l’assenza di Klaus a New Orleans, si riferissero proprio a lui ancora dietro un muro con il pugnale di Papa Tunde nel petto. Io in parte spero di no..vorrei tanto che Hayley trovasse una cura prima di far passare tre anni e che Klaus riuscisse a liberarsi dal pugnale da solo, come fece Mikael, prima di rivedere Hope a 5 anni già compiuti ma chissà..

Detto ciò vi lascio, vi ringrazio per avermi letto, per aver commentato e vi invito a seguirci ancora con le nuove rubriche dedicate a  The Originals, in attesa del ritorno della serie, sempre sul nostro blog, sulla nostra pagina fb (Tv Series Eyeshadow) e sul nostro profilo instagram tvserieseyeshadow_official

Ringrazio infine le pagine facebook Klamille. I would have found you -Italy- e The Originals: Mikaelson Family ϟ , per la loro gentilezza e disponibilità

Alla prossima Originali,

Always and Forever,
Till Forever ends


La vostra Lucy ;)

You Might Also Like

1 commenti

  1. puntata bellissima, klaus nn solo nn meritava quella farsa di processo ma condivido ogni singola parola, virgola e puntino di sospensione della sua arringa! Marcel ha ricoperto il ruolo dello stronzo , ma anche lui fa parte della famiglia e sono sicura che nella prox stagione si riconciliera' con loro! se klaus è il patriarca della famiglia , Freya è la matriarca...grande tutti, kol che ha onorato il ricordo di Davina facendo notare a Marcel che lei nn avrebbe voluto che la vendicasse , Hayley che protegge Hope e porta in salvo Freya, Elijah l'imperscrutabile al quale è toccato sporcarsi le mani nel tentativo estremo di fermare la profezia...lui nn avrebbe voluto uccidere Marcel , avrebbe voluto fermare la profezia..così come nn voleva" uccidere" Davina ma distruggere Lucien! In tutto questo ancora una volta mi chiedo cosa voglia Vincent!! di cosa si meraviglia?? ha dato il siero ad una persona in preda alla rabbia, delusione e dolore per aver perso la figlia putativa, lo ha armato e adesso si permette di giudicarlo....nn riesco a cambiare pensiero su di lui, è ambiguo ed ipocrita! la lettera di Klaus ad Hope, le parole ad Hayley, l'abbraccio con Elijah, l'ingresso in arena mano nella mano con Rebekah, l'estremo sacrificio per salvare le loro vite .lacrime...l'always and forever nn è più una mera promessa tra bambini spaventati è la consapevolezza di un amore maturo, che è andato oltre le incomprensioni ed i secoli ed è diventato l'amore sopra ogni cosa!

    RispondiElimina